Chi è Giorgio Panariello? Lui è un famoso volto della televisione italiana. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
La carriera di Giorgio Panariello è legata al mondo dello spettacolo, radiofonico e dello show televisivo.
Dopo il diploma all’istituto alberghiero di Marina di Massa, agli inizi degli anni ’80 approda a Radio Forte dei Marmi come imitatore in cui con Carlo Fontana, Cesare Tarabella, Claudio Fortini e Massimo Polacci dà vita alla trasmissione Radiosquillo che proporranno anche nelle discoteche della Versilia. In quella trasmissione nasce il personaggio di Merigo e spopola imitando, fra gli altri, il cantante Renato Zero. I primi anni della sua carriera li passa in Versilia facendo svariati lavori, tra cui il cameriere; poco dopo si affaccia al mondo del cabaret e con Franco Ginesi, Rino Rivieri, Adolfo Drago, Mario Bertoncini, Ennio Bongiorni e Umberto Mosti formando il gruppo I Lambrettomani con i quali approda a Firenze dove incontra per la prima volta Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Anno importante è poi il 1991 in cui sbarca alla Rai con Stasera mi butto insieme a Carlo Conti. Da quel momento il loro sodalizio sarà indistruttibile. Negli anni a seguire saranno infatti in molte trasmissioni che condivideranno come Vernice fresca, Aria fresca e Videomusic, Su le mani, Va ora in onda. Panariello tra le altre cose è stato anche il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2006.
leggi anche —>Tina Cipollari, arriva una mega sorpresa dal suo fidanzato: stupore tra i fan
clicca qui —>Diletta Leotta pigiama party | Ma i calzini bianchi con le stelline? | Foto
Nasce a Firenze il 30 settembre 1960, sotto il segno della Bilancia, ma la famiglia ha origini napoletane. Ha avuto un’infanzia difficile; è stato infatti affidato ai nonni su richiesta della madre che lo abbandonò pochi giorni dopo il parto e aveva un fratello minore, morto per dipendenza da eroina. E’ cresciuto a Cinquale, frazione del comune di Montignoso, ma attualmente vive a Prato. Della sua vita privata sappiamo che è fidanzato con Claudia Maria Capellini, una modella di origini cremonesi nata nel 1985, conosciuta grazie ad amici comuni. Sui social è molto seguito, con ben 269 mila seguaci su Instagram.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…