Chi è Veronica Peparini? Lei è la sorella di Giuliano, anche lui ballerino e coreografo. E’ divenuta famosa grazie ai Talent. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
La carriera di Veronica Peparini è legata al mondo dello spettacolo. Inizia a studiare danza all’età di 11 anni nella scuola di Renato Greco per poi perfezionarsi negli anni successivi studiando anche all’estero.
La carriera di Veronica Peparini
Da ballerina entra a far parte del cast di show a livello nazionale e internazionale, lavorando con artisti come Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Renato Zero, Claudio Baglioni e Giorgia. Dopo essersi dedicata totalmente al ballo, all’età di 34 anni inizia a poi a insegnare nella scuola del ballerino Kledi Kadiu, diventando così una coreografa per teatro, musica e televisione. In passato ha lavorato anche per Franco Dragone, creatore del Cirque du Soleil, curando diversi show. Tra i suoi lavori ci sono la corografia del tour “Alla mia età” di Tiziano Ferro, nel 2009, e nel 2011 quello de “Le cose cambiano” dei Velvet. A partire dal 2013 partecipa anche al programma Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante e coreografa; nello stesso anno realizza lo spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo sotto la regia del fratello Giuliano Peparini, coreografo anche lui noto in tutto il mondo. Sempre nel piccolo schermo ha lavorato poi come coreografa per Miss Italia e Top of The Pops, e nel 2016 lavora con Alessandra Amoroso come coreografa alla realizzazione del videoclip “Vivere a colori”.
leggi anche –>Non solo Albano, spunta la foto dell’ex di Romina Power: un amore finito male
clicca qui —>Diletta Leotta scatto bollente | Retroscena scioccante
La vita privata di Veronica Peparini
Nasce a Roma il 25 febbraio 1971, sotto il segno dei Pesci, ed è una coreografa e ballerina italiana, sorella di Giuliano. Di lei sappiamo che ha due figli, Daniele e Oliva, avuti dal matrimonio con il ballerino e coreografo Fabrizio Prolli. Dallo scorso agosto la coppia ha subito un duro colpo, a causa della conoscenza della maestra con uno dei vincitori del talent: ballerino Andreas Muller di 22 anni. Con quest’ultimo avrebbe iniziato una relazione stabile. La Peparini è una donna molto attiva sui social, con ben 629 follower su Instagram.