Chi è Umberto Gaudino? Lui è un ballerino diventato famoso grazie al piccolo schermo e in particolare a Ballando con le Stelle. Scopriamo insieme qualcosa su di lui
La carriera di Umberto Gaudino ha a che fare con la danza. Inizia la sua attività agonistica di ballerino prestissimo, all’età di 5 anni. A 16 anni partecipa a numerosi tornei nazionali ed internazionali che lo portano a far parte della nazionale italiana per le stagioni 2004, 2005 e 2008.
La carriera di Umberto Gaudino
Tra i suoi principali successi c’è quello del campionato mondiale ed europeo del 2008. L’anno successivo conquista poi il primo posto al campionato italiano arrivando anche finalista al Campionato italiano nel 2011. La notorietà arriva per lui effettivamente qualche anno prima, tra il 2006 e il 2007, quando partecipa per la prima volta al programma televisivo di Rai 1 Ballando con le stelle, gareggiando nel ruolo di “Maestro” con Martina Pinto, presenza che registrerà anche nel 2011, anno in cui otterrà il secondo posto e in cui gareggerà in giro per il mondo andando in America, Cina, Francia, Serbia e Spagna. Recentemente, nel febbraio 2019, è entrato a far parte della diciottesima edizione del talent show Amici come concorrente, dove ha acceduto alla fase finale, uscendo dal programma a fine puntata della semifinale. Durante la puntata finale di Amici Umberto entra a far parte poi del cast di ballerini professionisti.
Leggi anche–> Amici 19 anticipazioni prima puntata | In arrivo una nuova professoressa di canto
clicca qui–> Amici ritorna | Ecco la data e i professori dell’edizione 19 del format | Video
La vita privata di Umberto Gaudino
Nasce a San Giorgio a Cremano il 18 aprile 1990 ed è un ballerino italiano. Della sua vita privata sappiamo che è fidanzato con la danese Louise Heise, che è anche sua compagna di ballo, con la quale ha preso parte a numerose competizioni, salendo più volte sul podio. Su Instagram è seguitissimo, con ben 264 mila seguaci.