Chi è Giovanni Vincenti? Lui è un imprenditore che è stato recentemente accusato di aver provocato la morte di tre vigili del fuoco con un’esplosione. Scopriamo qualcosa su di lui
Giovanni Vincenti. E’ questo il nome del proprietario della cascina in provincia di Alessandria, che è stato recentemente accusato della morte di 3 vigili del fuoco (Marco Triches, Matteo Gastaldo e Antonio Candido) causata dall’esplosione del suo appartamento.
L’uomo interrogato sulle esplosioni, ha negato ogni collegamento, spiegando come non sarebbe in grado di collegare un timer e creare degli ordigni artigianali. Le piste che sono state seguite sono tre al momento: frode finanziaria, dissidi familiari e dissidi con ex dipendente. Vincenti avrebbe pianificato a regola d’arte l’incendio con 5 bombole esplosive con intenzionalità e premeditazione allo scopo di ottenere un risarcimento e un premio assicurativo di un milione e mezzo da parte dell’assicurazione del casale. Era partito con l’idea di allestire un maneggio all’interno della cascina, e per questo l’aveva ristrutturata da cima a fondo, con soldi imprestati dagli istituti di credito. Ma all’inizio non aveva funzionato e aveva per questo pensato di costruire una lussureggiante depandance per pony e poi ancora di farci un’agenzia di viaggi, spaziosa e accogliente. Tutti progetti finiti in fumo. Messo così alle strette l’uomo avrebbe deciso di mettere in scena tutto questo. Si attendono ulteriori chiarimenti sulla vicenda. Della sua attività lavorativa sappiamo che dopo aver lavorato nel settore turistico delle agenzie di viaggio, nel 2018 Vincenti ha cambiato lavoro e che adesso gestisce una start up, un portale viaggi.
leggi anche —>Stefano De Martino dice addio la televisione | Ritorno al primo amore | Video
clicca qui —>Giulia Quattrociocche toto scelta | Anticipazioni Uomini e Donne
E’ diplomato in elettronica e ha un passato da imprenditore nell’ambito del turismo. Circa 20 anni fa costruisce un maneggio del quale è attualmente il gestore e proprietario. Da anni, però, ha deciso di abbandonarlo per trasferirsi al centro di Alessandria, al terzo piano di una bella palazzina in centro. Della sua vita privata sappiamo che ha una moglie, che ha recentemente confessato di aver contribuito a creare l’esplosione della cascina.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…