Chi è Silvia Sardone? E’ una nota politica italiana, in passato deputata di Forza Italia. Scopriamo insieme qualcosa sulla sua carriera e vita privata
La carriera di Silvia Sardone è legata all’ambito politico. Dopo la laurea in Giurisprudenza nel 2007 alla Bocconi, vince una borsa di studio per il dottorato di ricerca della scuola internazionale in relazioni di lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, alla Fondazione Universitaria Marco Biag.
La carriera di Silvia Sardone
Poco dopo ottiene un master in Business administration al Politecnico di Milano. Inizia la sua carriera politica entrando in Forza Italia, con cui viene eletta al Consiglio di Zona 2 di Milano nel 2006 e dove rimane per 10 anni. Dieci anni dopo, nel 2016, sempre nel medesimo partito, si candida poi al Consiglio comunale di Milano, l’anno seguente coordina la campagna elettorale per le comunali di Sesto San Giovanni e nel 2018 si candida per il Consiglio regionale, risultando la donna più votata dell’intera Lombardia e la seconda in assoluto per numero di voti. Nello stesso anno lascia Forza Italia e aderisce al Gruppo Misto sia in Comune che in Regione. Recentemente, nel 2019, si è candidata nella lista della Lega alle elezioni del 26 maggio ed è stata eletta al Parlamento europeo. Attualmente si occupa di diritto del lavoro e relazioni industriali, con particolare attenzione al tema delle relazioni sindacali. E’ stata più volte ospite di programmi televisivi quali Ballarò e Otto e Mezzo.
leggi anche —> Alessandro Zarino perde il trono ma non Veronica | Uomini e Donne news
clicca qui —> Michelle Hunziker furiosa per Tomaso Trussardi | Il colpo basso
La vita privata di Silvia Sardone
Silvia Sardone, all’anagrafe Silvia Serafina Sardone nasce a Milano il 25 dicembre 1982 ed è una politica e amministratrice locale italiana che vive nella periferia di Milano. E’ sempre stata appassionata di politica, sin dall’età adolescenziale, dai 16 anni, e proviene da una famiglia di umili origini. In Forza Italia ha incontrato suo marito, Roberto Di Stefano, consigliere comunale di Sesto San Giovanni, dal quale ha avuto due figli: Riccardo di 9 anni e Lorenzo di 7. Lei è una donna molto social; su Instagram ha infatti ben 51mila seguaci e anche su Twitter non scherza quanto a numero di follower, superando i 33mila.