Chi è Rita Macchiavelli? E’ la regina del fai da te, colei che dopo la carriera editoriale è diventata nota grazie al programma televisivo Detto Fatto. Scopriamo qualche curiosità su di lei
Rita Macchiavelli è soprannominata la regina del fai da te. Inizia la sua carriera dapprima nell’ambito editoriale e giornalistico, poi in quello del restyling.
La carriera di Rita Macchiavelli
La sua mission, sia che si tratti di cucina, di decorazione, di moda o di restyling, è quella di trovare tanti diversi modi per riciclare il vecchio; le vecchie mollette da bucato, ad esempio, e di trasmettere la gioia e il divertimento nel creare cose con le proprie mani. La Macchiavelli vanta un’esperienza ultraventennale nel campo dell’editoria specializzata in decor e fai-da-te ed è autrice prolifica di libri e manuali, opere collezionabili e coordinatrice di riviste. Fin dai primi anni ‘90 ha contribuito a formare attraverso le sue pubblicazioni diverse appassionate di bricolage. Con la sua competenza e creatività si può senza ombra di dubbio considerare un’antesignana di ogni tipo di tutorial. Attualmente è direttrice di Donnarita, magazine sulle tecniche del fai da te.
leggi anche —> Alessandro Zarino perde il trono ma non Veronica | Uomini e Donne news
clicca qui —>Clamorosa scoperta della Nasa: c’è ossigeno su Marte
La vita privata di Rita Macchiavelli
Della sua vita privata non ama parlare la Macchiavelli, ma di sicuro ama far parlare di sé per quel che riguarda il suo lavoro, e lo fa sui social, su Instagram ad esempio e su Facebook; in quest’ultimo social ha una pagina dal titolo Donnarita, dedicata alla sua attività e al suo blog sulle tecniche di restyling. Da quel che emerge sui social dovrebbe essere sposata, ma non è una certezza.