Chi è Bianca Berlinguer, giornalista e conduttrice televisiva? Una donna riservata sulla vita privata ma di successo sul lavoro.
Nata il 9 dicembre 1959 a Roma, è la prima dei quattro figli del leader del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer e di Letizia Laurenti. Si laurea in lettere ed inizia la sua gavetta presso Radiocorriere TV.
Bianca Berlinguer una vita da giornalista
Agli inizi degli anni Ottanta lavora con Il Messaggero e allo stesso tempo è anche redattrice per il programma Mixer, 1985. Nel 1991 arriva a condurre il TG3 dove rimane fino al 2016. Dal 2009 al 2016 è anche direttrice del TG3. Ha presentato anche Primo piano, una rubrica di approfondimento Rai3. Nel 2008 il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga dichiara ad un intervistatore Cossig di aver raccomandato lei insieme ad altri giornalisti, accuse che la giornalista smentisce in Senato senza intraprendere azioni legali. Da novembre 2016 possiamo vederla alla guida del programma Carta Bianca, sempre per Rai3.
Vita privata della giornalista
Bianca Berlinguer si è sposata due volte. Dopo il primo matrimonio col collega giornalista Stefano Maroni, attualmente il suo compagno è il senatore Luigi Manconi. Con lui non si è sposata ma ha avuto una figlia, Giulia, nel 1998. Sembra che nel 1984 abbia avuto un flirt con Valerio Merola, ma non se ne ha la certezza. Estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata, possiamo seguirla sul suo profilo Facebook dove però non condivide mai nulla di personale.
Chi è l’attuale compagno della giornalista Berlinguer?
Luigi Manconi è nato a Sassari, è laureato in Scienze Politiche ed è docente di Sociologia. Politico, scrittore e giornalista, ha altri due figli, Davide e Giacomo, nati da una precedente relazione. Tre problemi agli occhi, la miopia, il glaucoma e un distacco della retina, lo rendono ipovedente.