E’ stato effettuato stamattina un blitz dei carabinieri in una scuola in Campania, dove è stata trovata la droga nei bagni e in aula
I carabinieri della Stazione di Cervinara, in provincia di Avellino, hanno effettuato un blitz antidroga in un istituto superiore della Valle Caudina. I militari hanno svolto l’attività in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Sarno. Nell’istituto i militari hanno trovato la droga nei bagni e in un’aula. Adesso i carabinieri stanno effettuando gli accertamenti per risalire all’identificazione dei giovani che, poco prima, si erano disfatti della droga.
leggi anche–> I cinque militari italiani feriti in Iraq il 10 novembre ritornano a Roma
clicca qui–> Venezia emergenza acqua: due morti e danni irreparabili alla Basilica | VIDEO
Il blitz è stato effettuato stamattina con l’ausilio del cane antidroga di nome Nepal, un pastore tedesco. Grazie al fiuto del cane sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro alcuni grammi di marijuana.
Trovata droga nei bagni e in aula
Gli uomini in divisa si sono appostati all’esterno dell’istituto nel tentativo di bloccare in flagranza eventuali attività di spaccio. Poi hanno atteso l’ingresso dei ragazzi nelle aule. Quindi sono entrati in azione durante la regolare attività didattica, scoprendo la droga che era stata gettata nei bagni e anche marijuana in una classe.
La nota diffusa dall’Arma
Si tratta di un’operazione che rientra nell’azione continua di prevenzione e repressione sia della diffusione che del consumo di droga. Controlli condotti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino «che negli ultimi giorni hanno incrementato l’azione di controllo in prossimità di plessi scolastici», si legge in una nota diffusa dall’Arma. Le azioni in corso mirano a «prevenire e contrastare fenomeni criminosi, in particolare connessi all’uso di stupefacenti e a condotte di bullismo in genere, anche grazie ad un’ampia e complessiva strategia d’azione di controllo sul territorio, da realizzare in stretto raccordo con le Amministrazioni locali e con la piena condivisione delle Autorità scolastiche».