Chi è Roberto Ciufoli? Lui è un attore legato al mondo cinematografico e televisivo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
La carriera di Roberto Ciufoli comincia a 21 anni, nel 1981, anno in cui inizia a lavorare con Massimo Popolizio, Pino Insegno, Fabio Ferrari, Claudio Insegno, Francesca Draghetti e Massimo Cinque.
La carriera di Roberto Ciufoli
Qualche anno dopo, nel 1986, collabora con Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno e forma un gruppo comico: La Premiata Ditta, che debutta in RAI partecipando alle trasmissioni Pronto, chi gioca? e Pronto, è la Rai? vero e proprio trampolino di lancio per lui. Successivamente partecipa a numerose trasmissioni RAI tra cui Jeans 2 e Chi tiriamo in ballo, mentre nei primi anni novanta partecipa a trasmissioni più popolari come E saranno famosi e Ricomincio da due, entrambi in onda su Rai 2. Il grande successo arriva però all’inizio degli anni 2000 con la sitcom Finché c’è ditta c’è speranza e con il programma Premiata Teleditta, in cui Ciufoli insieme al suo quartetto comico avrà un grande successo, tanto che sarà ripetuta l’esperienza con una seconda serie nel 2001. Nel 2004 nell’ambito della fiction recita poi in Don Matteo 4, Don Bosco e Diritto di difesa; l’anno successivo sarà poi protagonista nello spettacolo comico Premiata Teleditta e nella seconda edizione de La talpa.
leggi anche —> Ida Platano Instagram è solo una recita | Addio Riccardo | Anticipazioni Uomini e Donne
clicca qui —> Volevo fare la Rockstar | Anticipazioni mercoledì 13 novembre | Terza puntata
La vita privata di Roberto Ciufoli
Nasce a Roma il 1º marzo 1960, sotto il segno dei Pesci, ed è un attore, doppiatore, comico e regista teatrale italiano. Si diploma all’ISEF nel 1983, ma la sua passione è sempre stata quella della recitazione. Il suo primo figlio, Jacopo, è nato nel 1995 da una relazione non matrimoniale. Nel marzo 2011 si sposa poi con Theodora Bugel con la quale conviveva da sette anni e dalla quale ha avuto il suo secondogenito Romeo. Ha un profilo Instagram e una pagina Facebook in cui è possibile seguire le sue attività lavorative.