Chi è Moisé Curia? Lui è un giovane attore italiano che ha recitato in film, fiction e anche in alcuni teatri d’Italia. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e vita privata
Una brillante carriera teatrale, televisiva e cinematografica quella di Moisé Curia, che inizia con il teatro. Nei primi anni 2000 prende parte infatti a diverse rappresentazioni teatrali tra cui: Amleto, Macbeth, La Divina Commedia, Novecento e matura diverse altre esperienze in questo campo.
Anno importante per lui è il 2014, in cui debutta in TV con la Miniserie televisiva Non è mai troppo tardi di Giacomo Campiotti; nello stesso anno si lancerà anche nel cinema, nel film di Daniele Ciprì, La buca, recitando accanto a noti attori come Sergio Castellitto e Rocco Papaleo. Sempre nel 2014, anno d’oro, raggiunge poi la notorietà con la serie TV Braccialetti Rossi, di Giacomo Campiotti. L’anno seguente recita anche nel sequel della serie TV Braccialetti rossi 2 e qualche mese dopo viene scelto dai registi Paolo e Vittorio Taviani per interpretare un ruolo nel film Maraviglioso Boccaccio. Tra gli altri film in cui è stato presente ricordiamo anche Abbraccialo per me, di Vittorio Sindoni, film con il quale riceve il premio Guglielmo Biraghi – Nastri d’argento 2016 e il premio Vittorio De Sica.
leggi anche —> Jasmine Carrisi irriconoscibile | tutta colpa del trucco | Video
clicca qui —> Ida Platano Instagram è solo una recita | Addio Riccardo | Anticipazioni Uomini e Donne
Nasce a Rossano, comune calabrese, il 1º gennaio 1991, sotto il segno del Capricorno, ed è un attore italiano. Sin da bambino mostra sempre una grande passione per la recitazione e il teatro. Nell’età adolescenziale infatti, all’età di 14 anni, si iscrive ad un piccolo corso di teatro, prendendo parte a svariate rappresentazioni fino ad ottenere ruoli da professionista. Terminati gli studi scolastici all’età di 18 anni, si trasferisce a Roma per studiare recitazione presso l’Accademia di Arte Drammatica Eutheca e successivamente frequenta il rinomato centro sperimentale di cinematografia. Non sappiamo se sia fidanzato o no; a giudicare dal suo profilo Instagram non sembrerebbe; in questo social infatti posta spesso foto di sé.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…