Chi è Francesco Pannofino? E’ un personaggio del mondo televisivo, un attore e un doppiatore. Scopriamo insieme qualcosa su di lui
Francesco Pannofino è un volto ormai noto del mondo televisivo e cinematografico. Si è fatto conoscere inizialmente grazie al suo lavoro di doppiatore ufficiale di Denzel Washington e George Clooney, e per aver prestato voce ad attori internazionali come Kurt Russell, Jean-Claude Van Damme, Antonio Banderas, Dan Aykroyd, Philip Seymour Hoffman, Mickey Rourke e Michael Madsen in diverse significative interpretazioni.
Nel corso della sua carriera Pannofino ha anche doppiato tra gli altri attori: William Petersen nel ruolo di Gil Grissom nella serie televisiva CSI – Scena del crimine, Wesley Snipes nella trilogia di Blade ispirata all’omonimo personaggio Marvel Comics, Robbie Coltrane nel ruolo di Rubeus Hagrid nella saga di Harry Potter, Michael Madsen nel ruolo di Budd in Kill Bill di Quentin Tarantino, Benicio del Toro in Traffic di Steven Soderbergh, Tom Hanks in Forrest Gump di Robert Zemeckis, Daniel Day-Lewis ne Il petroliere. Ha dato voce tra gli altri anche al personaggio de Il Rosso in Mucca e Pollo e Io sono Donato Fidato. Ha inoltre doppiato, subentrando al collega Marco Mete, il personaggio di Tex Willer nello sceneggiato radiofonico trasmesso da Rai Radio 2 e interpretato il personaggio di René Ferretti nella serie televisiva Boris.
clicca qui —> Ida Platano Instagram è solo una recita | Addio Riccardo | Anticipazioni Uomini e Donne
leggi anche –> Daniele Pecci rompe il silenzio a Vieni da me | Il momento condiviso con Barbara D’Urso
Nasce a Pieve di Teco, città nella quale ha vissuto fino all’età di 5 anni, il 14 novembre 1958, sotto il segno dello Scorpione, ed è un doppiatore e attore italiano. Di lui sappiamo che è sposato con l’attrice e doppiatrice Emanuela Rossi, dalla quale ha avuto un figlio; i due attori si erano separati nel 2006, ma in seguito si sono riuniti sposandosi una seconda volta nel 2011. È tifoso della Lazio, passione maturata a metà degli anni 70 quando, adolescente, vendeva bibite allo stadio Olimpico della capitale. E’ figlio di genitori pugliesi, originari di Locorotondo, in provincia di Bari, e poi emigrati a Genova e fratello del dialoghista Lino. Ha vissuto poi per un periodo della sua vita a Imperia, fino al 1972, dopo il quale si è poi trasferito con la famiglia a Roma.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…