Chi è Enrica Pintore? Lei è un’attrice che si è fatta conoscere inizialmente nell’ambito della moda, poi nel piccolo schermo. Scopriamo qualche dettaglio su di lei
La carriera di Enrica Pintore è legata al mondo della televisione e del cinema ed inizia abbastanza presto. A diciotto anni, nel 2003, diviene una delle venti finaliste di Miss Italia, presentandosi con il titolo di Miss Sasch Modella Domani Sardegna, riuscendo anche a vincere la fascia di Miss Cotonella.
La carriera di Enrica Pintore
Tre anni dopo, debutta in televisione nel gioco Tutto per tutto, condotto da Pupo. Qualche tempo dopo partecipa anche come guest star in singoli episodi delle serie televisive I Cesaroni, Don Matteo e Donna detective. Nel 2008, arriva poi alla finale del concorso Veline e l’anno successivo conduce il programma multimediale Codice segreto su Mediaset, entrando nel gioco L’eredità. Nel corso della sua carriera la Pintore è anche stata testimonial di alcune campagne pubblicitarie di aziende legate alla telefonia, come Samsung, TIM, Wind e Vodafone. Nell’ambito della fiction, nel 2008, recita nel cast della soap opera di Rai 1 Il paradiso delle signore. Nel 2011 avviene poi il salto di qualità; entra a far parte del mondo del cinema recitando nel film 10 regole per fare innamorare, film che uscirà nelle sale nel 2012.
leggi anche —> Jasmine Carrisi irriconoscibile | tutta colpa del trucco | Video
clicca qui–> Alessandra Amoroso stop tour da 6 mesi | Si avvera il sogno Sanremo?
La vita privata di Enrica Pintore
Nasce a Nuoro, in Sardegna, il 13 novembre 1985, sotto il segno dello Scorpione, ma è cresciuta a Ottana. Dopo la maturità scientifica al liceo di Nuoro nel 2004, consegue la laurea in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Firenze ma ben presto, nel 2008, si rende conto che la sua strada è quella dello spettacolo; poco dopo decide infatti di iscriversi alla scuola di recitazione Il Cantiere Teatrale di Roma. Di lei sappiamo che è fidanzata, ma non si sa con chi, e che usa molto i social, in primo luogo Instagram, account in cui conta oltre 27mila follower. Tra le sue passioni c’è anche la musica. La Pintore suona infatti ben tre strumenti: il pianoforte, la chitarra e il violino ed è anche una persona molto sportiva. Pratica infatti molti sport come il Tae kwando, un’arte marziale, nuoto e calcio. Insomma, un’artista poliedrica che non si fa mancare nulla.