Mario Balotelli ancora nei guai, ritirata la patente

Mario Balotelli ancora nei guai, ritirata la patente

Balotelli, ritirata la patente all’attaccante del Brescia. Ricevuta anche una multa in Svizzera.

balotelli patente

Non è certo un bel periodo per Mario Balotelli. L’attaccante del Brescia, escluso dalle convocazioni del CT Mancini, è infatti reduce da un’enorme polemica a sfondo razzista con i tifosi del Verona.

Eppure le brutte notizie non sono finite qui. Al centravanti del Brescia, per motivi ancora ignoti, gli è stato imposto il divieto di condurre veicoli a motore per tre mesi. La sanzione sarà valida dal 31 dicembre di quest’anno fino al 30 marzo 2020.

Balotelli, patente ritirata e multa in Svizzera

Come riporta Tio.ch, sul Foglio ufficiale la Sezione della circolazione ha imposto la sanzione a Balotelli come notifica di sentenza nella forma degli assenti. Questo perché il Canton Ticino non è a conoscenza del domicilio attuale di Balotelli, ma solo dell’ultima residenza conosciuta, Villefranche-sur-Mer, in Costa Azzurra (dove viveva ai tempi del Nizza).

Oltre alla motivazione della sanzione, non è chiaro se Mario Balotelli sarà costretto a rinunciare alla patente anche in Italia. A suo carico la Sezione della circolazione, che è dovuta ricorrere al Foglio ufficiale, ha anche posto un importo di 100 franchi per il tramite dell’Ufficio esazione e condoni.

Caso razzismo, insulti anche a Raffaella Fico e alla figlia Pia

Non un buon momento, quindi, per Balotelli. SuperMario è spesso bersaglio per i razzisti, che a volte colpiscono anche la sua famiglia o chi gli sta vicino. A raccontarlo è l’ex compagna, Raffaella Fico: “Quando stavo con lui e facevo le serate in discoteca, mi è capitato che quando e entravo mi facevano il verso della scimmia perché stavo con lui. È capitato – racconta la showgirl a “Storie Italiane” – un episodio bruttissimo all’asilo qualche anno fa. Una bambina si è rivolta in malo modo a mia figlia. Le ha detto: ‘Tu sei una negra di merda, tu porti le infezioni. Non ti posso dare la mano e prestare i miei giocattoli’“.

Leggi anche —> Caso razzismo, Matteo Salvini: “Un operaio dell’Ilva vale 10 Balotelli!”

Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek