Chi è Fabrizio Moro? E’ un famoso cantautore italiano, che in passato ha vinto il Festival di Sanremo. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lui
La carriera di Fabrizio Moro inizia negli anni ’90. Attivo dal 1996, nell’arco della sua carriera ha pubblicato tredici album, di cui dieci in studio, uno dal vivo e due raccolte.
La carriera di Fabrizio Moro
Ha partecipato a diversi Festival di Sanremo con i brani Un giorno senza fine nel 2000, Pensa nel 2007, vincendo la gara nella sezione Giovani ed il relativo Premio della Critica Mia Martini, Eppure mi hai cambiato la vita nel 2008, Non è una canzone nel 2010, Finalmente piove, nel 2016, Portami via nel 2017, vincendo la sezione Big, Non mi avete fatto niente nel 2018 in coppia con Ermal Meta. Ha al suo attivo anche una partecipazione al Festivalbar 2007, una all’Eurovision Song Contest 2018 e quattro al Summer Festival, oltre a tre Premi Lunezia, tre Premi Roma Videoclip, un Venice Music Awards, due Wind Music Awards e un SEAT Music Awards. Nel 2012 Fabrizio Moro partecipa al Festival di Sanremo, questa volta come autore, scrivendo per Noemi il brano Sono solo parole, classificatosi al terzo posto. L’anno dopo esce il singolo Sono come sono e nel 2015 poi il disco Acqua; l’anno successivo ancora esce poi Sono anni che ti aspetto. Nell’aprile del 2019 esce il suo decimo album, Figli di nessuno, attualmente l’ultimo.
leggi anche —> Margherita Pastore moglie di Angela rinunciò alla carriera per amore
clicca qui —> Elisabetta Gregoraci flirta | Sommersa da rose rosse | Video
La vita privata di Fabrizio Moro
Fabrizio Moro, all’anagrafe Fabrizio Mobrici, nasce a Roma il 9 aprile 1975, sotto il segno dell’Ariete, ed è un cantautore e musicista italiano. Si è diplomato all’istituto cinematografico Roberto Rossellini e in età adolescenziale si è trasferito con i genitori a Guidonia Montecelio e successivamente a Sant’Angelo Romano. E’ felicemente fidanzato con Giada: i due convivono da tempo ma non si sono mai sposati. Insieme hanno due figli, Libero, nato nel 2009 il cui nome è stato scelto dal padre proprio per simboleggiare la libertà d’espressione e di vivere e Anita nata nel 2013. Il loro è un grande amore. E’ molto attivo sui social; ha infatti oltre 64milafollower su Twitter e 545mila su Instagram e ovviamente ha anche una pagina Facebook ufficiale.