Alessio Boni chi è, attore di successo di teatro, cinema e televisione. Un’artista definito minimale nell’ambiente cinematografico.
Nasce il 4 luglio 1966 a Sarnico, sul Lago d’Iseo, da una famiglia semplice, il padre è un artigiano e la madre è una casalinga. Per niente amante dello studio e della scuola, all’età di 14 anni inizia a lavorare con il padre come piastrellista. Dopo aver prestato servizio militare presso la Polizia di Stato, all’eta di 20 anni parte per San Diego, California dove lavora come cameriere, pizzaiolo, pony express e baby sitter. Una volta rientrato in Italia, decide di fare l’animatore turistico nei villaggi vacanze.
Nel 1988 inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo con il teatro e con i fotoromanzi. Debutta al cinema nel 1990 nel film Il Mago e recita al fianco di attori come Anthony Quinn, Sonia Topazio, Vittorio Marsiglia, Howard Ross. Due anni dopo, nel 1992, si diploma all’Accademia nazionale di arte drammatica perfezionandosi come attore teatrale. Torna negli Stati Uniti, a Los Angeles, per partecipare ad un corso e poi è ancora in Italia impegnato in ruoli minori. Il 2003 segna la svolta nella sua carriera, quando il film La meglio gioventù gli permette di vincere il Nastro d’Argento come migliore attore non protagonista. Il regista lo vuole quindi in altri due dei suoi film, Quando sei nato non puoi nasconderti, 2005, e Sangue pazzo, 2008. La televisione e il cinema gli hanno permesso di farsi conoscere al grande pubblico e di vincere numerosi premi e riconoscimenti, ma l’attore rimane tutt’oggi legato al teatro. il 10 novembre 2019 lo possiamo vedere tra gli ospiti di Domenica In.
Estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata, di Alessio Boni sappiamo solo grazie ad un’intervista rilasciata a Vanity Fair che ha una compagna. Lei è una giornalista di moda più giovane di lui, Nina Verdelli. Per il momento l’attore non ha figli anche se ha più volte dichiarato di voler allargare la famiglia ed avere tanti bambini. Posiamo seguire l’attore sul suo account Instagram dove però non è facile trovare scatti in cui compare la sua fidanzata.
Nina Verdelli è una nota giornalista di moda italiana. Lei è figlia di Cipriana Dell’Orto, che è stata direttrice di Donna Moderna, e di Carlo Verdelli, che ha guidato Vanity Fair, Sette, e la Gazzetta dello Sport. Nadia ha deciso di seguire le orme dei suoi genitori e, come il suo compagno, anche lei preferisce non parlare della sua vita privata.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…