Chi è Rosanna Vaudetti? Lei è un’importante annunciatrice, colei che ha fatto la storia della televisione italiana. Scopriamo insieme qualche particolare sulla sua carriera e vita privata
La sua carriera è legata al mondo televisivo. Lei è stata infatti un’importante annunciatrice e conduttrice televisiva italiana, attiva per la Rai dal 1961 al 1998, il primo volto apparso su Rai 2 in Italia, colei che ha annunciato per quasi quarant’anni le trasmissioni della TV di Stato italiana.
La carriera di Rosanna Vaudetti
La Vaudetti si afferma come signorina buonasera negli studi di Torino dal 1961 al 1965, periodo dopo il quale viene trasferita in quelli di Milano, in cui rimane fino al 1969, anno in cui si sposta definitivamente alla sede Rai di Roma. Ha condotto numerose rubriche e trasmissioni di successo come Giochi senza frontiere e commentato per diversi anni l’Eurovision Song Contest. Nel 1982 ha recitato un cameo nel film Morto Troisi, viva Troisi!, per la regia di Massimo Troisi. Dal 1970 e fino al 1998 ha condotto l’edizione del mattino di Che tempo fa?, e dal 1992 al 1998 è apparsa saltuariamente nel Meteo3. Sempre nel ‘98 le è stata riconosciuta l’onorificenza di Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana da parte dell’allora Presidente della Repubblica Italiana, Oscar Luigi Scalfaro. Nel 2008 ha partecipato ad alcune puntate della soap opera di Rai 1, Incantesimo, interpretando Matilde Sensi, mentre nella stagione televisiva 2011-2012 è tornata ad avere un ruolo fisso su Rai 1, partecipando nel ruolo di giurata alla trasmissione La prova del cuoco al fianco delle colleghe Nicoletta Orsomando e Mariolina Cannuli, inoltre è stata spesso ospite di Verdetto finale.
leggi anche —> Cecilia Rodriguez cede al ritocchino | La foto da scandalo allo specchio
clicca qui —> Gemma Galgani, ritorna il “fantasma Giorgio Manetti”: cosa sta succedendo
La vita privata di Rosanna Vaudetti
Rosanna Vaudetti nasce ad Ancona 19 dicembre 1937, sotto il segno del Sagittario. Si laurea in scienze politiche ed è sempre stata fin da ragazza appassionata di attualità politica. Dal 1965 è sposata con il regista televisivo Antonio Moretti uomo che dice di aver conosciuto quasi per caso, e che le chiese di sposarla un giorno come tanti, quando i due si trovavano in auto. Dalla loro unione sono nati due figli. Oltre ad essere mamma è anche nonna. Ha una pagina Facebook ma non si definisce una persona molto social.