Chi è Riccardo Ehrman? E’ un giornalista, il cui nome è legato alla caduta del muro di Berlino. Scopriamo insieme qualcosa su di lui
La carriera di Riccardo Ehrman è legata all’ambito giornalistico. In passato ha ricoperto per 11 anni il ruolo di corrispondente Ansa da Berlino Est, effettuando un lavoro certosino, appassionante e non facile.
Il suo nome è legato all’ambito politico, a una domanda a bruciapelo e una risposta che non lasciò dubbi e che portò alla caduta del muro di Berlino. 30 anni fa Ehrman a una conferenza stampa chiese infatti a Guenter Schabowski, allora portavoce del governo, quando sarebbero entrate in vigore le nuove norme di viaggio decise dalla Ddr (la Germania dell’Est). Una tappa importante della sua carriera avviene a 78 anni, quando viene insignito della Croce Federale al merito dal governo tedesco.
leggi anche —> Elisabetta Gregoraci flirta | Sommersa da rose rosse | Video
clicca qui –> Maria De Filippi braccio di ferro con Mediaset | Proposta allettante in arrivo
Nasce a Firenze il 4 novembre 1929 ed è un giornalista italiano di origine ebreo-polacca. Di lui sappiamo che a 13 anni fu rinchiuso nel campo di internamento di Ferramonti di Tarsia, in provincia di Cosenza, dove fu liberato dagli inglesi nel settembre del ’43. E’ un uomo che non ama parlare della sua vita privata per cui non abbiamo alcuna notizia in merito alla sua vita di coppia. Non ha nessun social, probabilmente per l’età. Ha infatti compiuto da poco 90 anni.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…