Chi è Luca Medici? Noi lo vediamo nel programma pomeridiano della Rai Detto Fatto. Ma cosa sappiamo di lui? Vediamo insieme
Di professione designer, di lui sappiamo che dopo il diploma di Geometra ha studiato Design di moda. Sin da piccolo si era fatto evidente in lui l’amore e il gusto per spazi, volumi e colori. Dai mattoncini Lego alle case vere, così potrebbe sintetizzarsi la sua crescita professionale.
La carriera del designer
Il passo verso l’Interior Design è stato davvero naturale e breve per lui. Dopo aver iniziato nelle case di moda ed essere passato attraverso gli studi di architettura, gli show-room e i cantieri, ora il suo mondo è la casa. Tessuti, materiali, luci, profumi, piante, contrasti e armonie. Ogni singolo dettaglio fa arredamento e caratterizza la persona che quell’ambiente lo vive. Dopo anni d’esperienza nel mondo dell’arredamento e del design ha deciso di mettere a disposizione dei clienti il team di professionisti e artigiani con cui lavora. Ogni singolo professionista può metterci un sua competenza o una sua dose di creatività per giungere a quel risultato finale che il cliente si aspetta. Per il designer la creatività non ha confini.
La televisione e la carta stampata
Da settembre 2018 è nel cast del programma Detto Fatto come Tutor di design. Ogni suo tutorial racconta una tendenza ed uno stile che viene personalizzato, in diretta trasforma i vecchi oggetti in nuovi complementi di design. Dal 2018 il Designer è anche Pubblicista presso l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e ha due rubriche fisse, Design e Automotive, sul mensile di cultura Milano24orenews & Italia da Gustare. Nel 2017 ha anche fondato un magazine di design, il Design Tellers, che si occupa di design a 360°, dalle interviste alle fiere di settore, e del quale è tuttora Vice Direttore.
La passione per la cucina
Non solo appassionato di design, è anche un amante della cucina. Nel 2014-2015 è a Canta Lombardia, trasmissione di Antenna3 Milano e nel 2017 è sul canale 80, Cremona 1, nelle vesti di Chef per il programma Ore 12. Meglio dire forse ArchiChef, come lo ha ribattezzato Sabrina Musiani. A Ore 12 l’ArchiChef cucina ricette semplici ma gustose, partendo dagli ingredienti e dalla storia del piatto e curando in particolar modo l’impiattamento. Abbiamo potuto apprezzarlo anche in una puntata di Alice Tv con Veronica Maya e Roberto Valbuzzi ed ha preso parte anche ad una puntata de La cuoca bendata.
https://www.instagram.com/p/B4fgE1SqJQB/?utm_source=ig_web_copy_link
La vita privata di Luca
Della vita privata di Luca Medici non si sa praticamente nulla. Non è dato sapere se al suo fianco ci sia qualcuno che lo sostenga o che lo ispiri nelle sue creazioni. Davvero molto riservato per quanto riguarda se stesso, ama far parlare i suoi progetti al posto suo. Ha però un fedele compagno a quattro zampe, un bassotto di nome Diego, che lo segue anche in televisione ed è protagonista con lui a Detto Fatto. Possiamo seguire il designer sul suo sito ufficiale come anche sul suo account Instagram su LinkedIn, sulla pagina Facebook e sulla sua pagina YouTube per ammirare le sue più belle creazioni e per rimanere sempre aggiornati su tutti i suoi progetti.