Bologna, accoltellata una donna sul treno Frecciarossa. L’aggressore è l’ex fidanzato: c’è anche un’altra persona ferita.
Grande spavento sul Frecciarossa Torino-Roma. Un uomo che lavora come operatore dei servizi di pulizie a bordo dei treni, ha accoltellato la sua ex fidanzata, anche lei dipendente della ditta esterna che effettua i servizi di ristorazione sui treni dell’Alta velocità. Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha visto la sua ex e gli si è scagliato contro ferendo gravemente anche un passeggero che è intervenuto per difenderla.
Entrambi sono stati colpiti con numerosi fendenti prima che altri viaggiatori, con molto coraggio, riuscissero a fermare l’aggressore. Attualmente la donna si trova intubata in ospedale ed è in gravi condizioni.
Donna accoltellata su un treno Frecciarossa a Bologna, l’aggressore è stato fermato: era il suo ex fidanzato
Per quanto riguarda l’aggressore, la Polizia Ferroviaria l’ha bloccato nella stazione sotterranea alta velocità di Bologna, grazie anche alla collaborazione di alcuni viaggiatori. Il ferimento è avvenuto poco dopo le 10.30, tra le stazioni di Reggio Emilia Medio Padana e Bologna. L’uomo avrebbe visto l’ex fidanzata sul treno e questo lo avrebbe indotto all’assurdo gesto. Ha estratto un coltello a serramanico e pugnalato ripetutamente la donna.
L’aggressore è un 47enne italiano. Ora si trova in stato di fermo con l’ipotesi di reato di tentato omicidio. La donna gravemente ferita ha 41 anni ed è di Milano, mentre il passeggero che è stato colpito di striscio è un 44enne di Parma.
Leggi anche —> Terremoto Centro Italia | Scuole chiuse e problemi alla linea ferroviaria
Immediatamente licenziato l’aggressore
L’aggressore sarà licenziato. È la stessa Dussmann Service, azienda di Capriate San Gervasio (Bergamo) a riferire che si dissocia da quanto accaduto attraverso una nota.
“Dussmann Service – riferisce l’azienda – è a conoscenza dell’increscioso episodio avvenuto sul treno 9309 (Torino – Roma) di cui si è reso protagonista un suo pulitore viaggiante. L’Azienda si dissocia senza riserve dal comportamento del dipendente: tutte le pratiche necessarie al suo licenziamento immediato sono già state avviate. La Società tiene a rendere noto che il dipendente non aveva precedenti per reati di tipo penale e che, prima di questo episodio, la sua condotta è sempre stata conforme ad ogni regolamento. La politica aziendale prevede continui corsi di formazione e aggiornamento, per garantire sempre rapporti ineccepibili tra personale e personale ferroviario, personale di altre Società e viaggiatori. Pertanto Dussmann Service condanna incondizionatamente la condotta del dipendente. Lo standard internazionale di certificazione SA 8000 garantisce l’assoluto rispetto dei principi promossi dall’Azienda e ne certifica l’indefesso impegno per un’osservanza senza riserve”.
Leggi anche —> Grande paura per Sofia Goggia, incidente sull’A4 per la campionessa
Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek