Gianluigi Paragone è uno dei volti più noti del mondo giornalistico italiano. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lui
Dopo la laurea Gianluigi Paragone ha iniziato la carriera giornalistica al quotidiano varesino La Prealpina, che lo incarica di seguire come inviato le attività di Umberto Bossi, Roberto Maroni e di altri membri della Lega Nord, documentandone comizi e incontri.
La carriera di Gianluigi Paragone
Poco dopo, tra il 1990 e il 2004, passa a Rete 55, emittente televisiva locale della provincia di Varese, all’interno della quale inizia a dirigere i servizi di attualità. Un anno dopo passa poi alla guida del quotidiano La Padania, organo ufficiale della Lega Nord e approda in seguito al quotidiano Libero, di cui è stato vice-direttore e (per un breve periodo) direttore vicario in sostituzione di Vittorio Feltri. Ha condotto diverse trasmissioni televisive come ad esempio il talk show politico Malpensa Italia, in onda in seconda serata su Rai 2 nel 2009. L’anno dopo conduce in seconda serata su Rai 2 il talk show politico L’ultima parola, incentrato sempre su temi di attualità politica. A partire dal 2013 inizia a condurre poi la trasmissione La gabbia, in onda su La7. Ha sempre nutrito una grande passione per il giornalismo e per la politica in generale, tanto che recentemente si è candidato alle elezioni politiche del 2018 nelle liste M5S, ed è anche stato eletto al Senato nel listino proporzionale.
clicca qui –> Gemma Galgani ossessionata dalle telecamere | Si aprono le porte del Grande Fratello Vip
leggi anche —> Paola Barale e Gianni Sperti, dopo anni la verità: il motivo dell’addio
La vita privata di Gianluigi Paragone
Nasce a Varese, 7 agosto 1971 ed è un giornalista, conduttore televisivo e politico italiano. Nasce da una famiglia di origine sannita. E’ sposato con Laura, dalla quale ha due figli. La coppia si è conosciuta durante un concerto; i due si definiscono molto affiatati. Paragone è un uomo abbastanza social; possiede infatti un profilo Instagram, Twitter e una pagina Facebook.