Gianfranco Librandi chi è? E’ uno dei politici più noti del panorama italiano. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e la vita privata
La sua carriera inizia negli anni ’70, periodo nel quale inizia a lavorare nella sua città natale come operaio per la ditta produttrice di televisori, Ultravox, di cui diventerà poi dirigente.
La carriera di Gianfranco Librandi
Nel 1987 fonda l’azienda TCI srl (TeleComunicazioni Italia) che opera nel campo dell’illuminazione con finalità di risparmio energetico. Fonda e presiede anche l’associazione culturale Satelios che promuove da anni incontri culturali con personaggi come il fisico Antonino Zichichi, l’ex presidente del Senato Marcello Pera, gli scrittori Massimo Introvigne, Luca Goldoni e Dacia Maraini, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il giornalista e scrittore Magdi Allam, il giornalista Oscar Giannino, l’economista Claudio Privitera e l’ex portavoce di papa Giovanni Paolo II Joaquin Navarro Valls. Attualmente è docente di economia aziendale presso l’università ECampus, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Magna Carta e ricopre il ruolo di deputato della Repubblica italiana dal marzo 2013. Oggi appoggia il partito Italia Viva, fondato il 18 settembre 2019 da Matteo Renzi.
leggi anche —> Paola Barale e Gianni Sperti, dopo anni la verità: il motivo dell’addio
clicca qui —> Veronica Burchielli ha la sindrome della prima donna | Uomini e Donne anticipazioni 7 novembre 2019
La vita privata di Gianfranco Librandi
Gianfranco Librandi nasce a Saronno, in provincia di Varese il 3 Agosto 1954 da padre calabrese e madre emiliana. Si laurea in Economia aziendale ed è sempre stato sin da ragazzo un grande appassionato di politica. Della sua vita sentimentale e privata non ama parlare, motivo per cui attualmente non sappiamo se abbia una moglie o una compagna.