Bimba morta dopo essere stata dimessa, è dramma a Santa Marinella. L’ospedale Bambin Gesù non riesce a dare una spiegazione.
Sconvolta una famiglia di Santa Marinella, litorale a nord di Roma. Una bambina di tre anni è morta a casa sua poco dopo essere stata dimessa dall’ospedale. Dopo essere stata riportata a casa dai genitori, tra le ore 20 e le 21 di ieri sera, la piccola si è sentita male e il padre ha immediatamente chiamato il Numero Unico per le Emergenze. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, ma per la bimba non c’è stato niente da fare. Sul motivo del decesso stanno indagando gli inquirenti della procura di Civitavecchia, nelle prossime ore verrà eseguita l’autopsia sul corpo della piccola.
Leggi anche —> Terremoto al centro Italia L’Aquila avvertito anche a Roma | gente in strada
Bimba morta dopo essere stata dimessa, l’ospedale non riesce a spiegare i motivi del decesso
Intanto l’ospedale Bambino Gesù, sede di Palidoro, ha spiegato che la bimba era arrivata al pronto soccorso per febbre e vomito. Ovvero sintomi per cui era già era sotto terapia antibiotica. Per questo le è stato assegnato un codice verde ed è rimasta in osservazione per diverse ore. La piccola è stata poi dimessa con conferma della terapia antibiotica da proseguire a casa. “L’obiettività clinica non mostrava particolari criticità. Purtroppo non è possibile, al momento, capire cosa possa essere accaduto nelle ore successive. Sarà determinante in questo caso l’esame autoptico per comprendere le cause di questa tragica vicenda. L’Ospedale esprime profondo cordoglio per la tragedia della povera bambina deceduta a Santa Marinella nella sera di ieri, mercoledì 6 novembre“. Questo si legge in una nota ufficiale del Bambino Gesù.
Leggi anche —> Pompieri morti | La compagna di Matteo Gastaldo: “A mia figlia ho detto…”
Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek