Ragazzina esce da scuola e trova il papà morto in auto. La vittima è un operaio artigiano di 53 anni, stava aspettando la figlia al termine delle lezioni.
Una giornata come le altre, vissuta tra scuole e lezioni, che invece si è trasformata in un dramma per una piccola bambina di Empoli. Zaino in spalla, così come capitava tutti i giorni, aveva atteso la campanella per uscire dall’Istituto. Un saluto ai compagni e poi dritta verso l’auto del papà, che l’aspettava nel parcheggio. Arrivata alla macchina la piccola ha trovato il genitore completamente incosciente e senza vita: era accasciato sul volante e non rispondeva più.
Leggi anche —> La Procura di Verona indaga il tifoso Luca Castellini dopo i cori a Balotelli
Ragazzina esce da scuola e trova il papà morto. Shock a Empoli
In base alle prime ricostruzioni, un improvviso malore avrebbe colto l’uomo, un operaio artigiano di 53 anni, Franco Cioni, proprio mentre era seduto sulla sua macchina ad aspettare la figlia. La ragazza, appena visto il padre in quelle condizioni e dopo aver gridato dalla paura, spaventata ha chiesto aiuto ad alcuni passanti.
Alle 13.15 sono arrivati i primi soccorsi. La centrale operativa del 118 Empoli Pistoia ha immediatamente fatto mandare un’ambulanza e un’automedica, per prestare le cure adeguate all’uomo, ormai però senza vita. Il cuore aveva già smesso di battere, probabilmente poco prima dell’arrivo della figlia. A niente sono serviti i tentativi di rianimare l’artigiano, sotto gli occhi affranti della bambina.
Secondo quanto riportato dal quotidiano toscano, Franco Cioni era molto conosciuto nel suo paese di residenza e la notizia del suo decesso, avvenuto in una circostanza così improvvisa, ha lasciato tutti attoniti. Il sostituto procuratore di turno, messo al corrente della vicenda, ha disposto che la salma dell’uomo venisse subito restituita alla famiglia per i funerali.
Leggi anche —> Andrea Iannone insieme a Diletta Leotta | Il peggior incubo di Giulia De Lellis si realizza
Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek