Alessandria, due vigili del fuoco perdono tragicamente la vita mentre cercano di spegnere un incendio. Una terza persona risulta dispersa.
Una vera e propria tragedia quella accaduta nella notte a Quargnento, nell’Alessandrino. Due vigili del fuoco hanno perso clamorosamente la vita e un terzo risulta disperso dopo un’esplosione avvenuta nella notte. Non è escluda l’origine dolosa del problema. I soccorritori sono al lavoro per cercare il terzo vigile del fuoco sorpreso dal sonno mentre era impegnato nelle operazioni di spegnimento dell’incendio.
Lo scoppio è avvenuto in una palazzina di via San Francesco d’Assisi all’incirca poco prima delle 2, forse per l’esplosione di una bombola di gas. A saltare in area è stata una cascina attigua disabitata che sarebbe stata utilizzata come deposito di bombole del gas. Secondo le prime informazioni ci sarebbero state più di un’esplosione, ma il crollo ha travolto i vigili del fuoco e i carabinieri che stavano spegnendo le fiamme.
Leggi anche —> Sciopero benzinai, confermata la chiusura in tutta Italia a novembre: date e orari
Alessandria, due vigili del fuoco muoiono dopo l’esplosione di una cascina. Possibile che lo scoppio sia avvenuto a causa di alcune bombole di gas
Uno degli abitanti, riferisce Repubblica, ha raccontato: “C’è stata una piccola esplosione prima di mezzanotte. Ma non ci avevo fatto troppo caso. Poi ho sentito arrivare vigili del fuoco. All’una e mezzo un botto molto più forte, che ci ha svegliati“.
Si sta lavorando per rimuovere i detriti, al momento si esclude che possano esserci altre persone sotto le macerie. Sul posto ci sono diverse squadre di soccorritori, il comandante provinciale dei vigili del fuoco Marchioni e il comandante dei carabinieri Lorusso.
il terzo vigili del fuoco disperso è deceduto
#Esplosione #Quargnento (AL): individuato purtroppo senza vita il corpo del vigile del fuoco disperso sotto le macerie dell’edificio crollato. Sono tre i colleghi deceduti e due quelli feriti. Ferito anche un carabiniere #5novembre 8:15 pic.twitter.com/DwqOfANTIU
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) November 5, 2019
Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek