Carabinieri e poliziotti investiti a Viareggio: tre sono in gravi condizioni!

Carabinieri investiti vicino Viareggio, anche dei poliziotti coinvolti nell’incidente. Stavano svolgendo un sopralluogo per un altro incidente: tre persone sarebbero in gravi condizioni.

carabinieri investiti viareggio

Brutto incidente stradale sulla variante Aurelia tra Torre del Lago e Viareggio, all’altezza di Bicchio dove il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni. A restare coinvolti sono Carabinieri e agenti della Polizia Municipale che erano accorsi sul luogo per verificare un altro incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, la polizia municipale di Viareggio e i carabinieri di Torre del Lago erano intervenuti per mettere in sicurezza la variante Aurelia. Questo a causa della presenza di un carrello perduto da un mezzo poco prima. Gli agenti si trovavano lungo la carreggiata, quando è sopraggiunta una vettura – pare una Bmw condotta da un uomo – che ha travolto sia il veicolo dei carabinieri che l’auto della municipale posteggiati lungo la strada.

Leggi anche —> Il Radicale Antonello Nicosia fermato era il messaggero dei Boss detenuti in carcere

Carabinieri e poliziotti investiti vicino Viareggio, in tre sono in gravi condizioni

Rimasta ferita una vigilessa di 54 anni, trasferita in codice rosso con l’elicottero Pegaso all’ospedale di Cisanello a Pisa. Così come un suo collega di 53 anni, trasportato in ambulanza all’ospedale Versilia in codice rosso. Infine una donna carabiniere di 29 anni è stata portata in ambulanza, sempre in codice rosso, a Cisanello. Tutti hanno riportato traumi vari. Ma, secondo quanto appreso, la vigilessa è la più grave dei tre feriti. A restare contuso, seppur in maniera lieve, c’è anche un quarto agente: un carabiniere che si è fatto medicare all’ospedale Versilia.

La dinamica dell’incidente

Ancora da capire il motivo per cui la persona che si trovava alla guida della Bmw, fermata e sottoposta ai test per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti, abbia travolto prima il mezzo dei carabinieri per poi tamponare l’auto dei vigili urbani. Fra le prime ipotesi si parla di una distrazione al volante. Le lunghe e complesse operazioni di soccorso hanno comportato la chiusura per lungo tempo dell’Aurelia, con il traffico dirottato momentaneamente su altre strade limitrofe.

Leggi anche —> Cori razzisti per Balotelli | Lui minaccia di andarsene. Poi reagisce | Video

Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

Gestione cookie