Flixbus, incidente in autostrada in Francia sull’autostrada per la tratta Parigi-Londra. Ferite 33 persone, ma in 4 sono in gravi condizioni. Sotto accusa le condizioni del manto stradale.
Brutta notizia che arriva dalla Francia. Un autobus della linea low-cost Flixbus è rimasto coinvolto in un incidente. Il fatto è avvenuto sull’autostrada francese A1, sulla tratta Parigi-Londra.
Secondo quanto riferito dalla Prefettura della Somme, l’incidente sarebbe avvenuto poco prima di mezzogiorno. Il Flixbus, che viaggiava in direzione Londra, stava uscendo dall’uscita 13 dell’autostrada quando, a causa della condizione del manto stradale, l’autista ha perso il controllo del mezzo. L’autobus è scivolato per diversi metri lungo tutta l’uscita finendo poi per schiantarsi su un lato.
Stando a quanto riferito dalle forze dell’ordine, a bordo del Flixbus c’erano 33 persone. Pare si trattasse per la maggior parte di turisti di nazionalità russa, spagnola e irlandese. In 29 sono rimasti leggermente feriti, mentre i restanti 4 sono in gravi condizioni. Imponente il servizio di ambulanze e pompieri giunto sul posto, dove l’uscita dell’autostrada è stata chiusa.
Per qualsiasi evenienza, Flixbus ha comunicato un numero di emergenza per i passeggeri e le loro famiglie. Il numero è il seguente: 0080030013730 (è un numero che si chiama senza spese e il servizio è disponibile in diverse lingue).
Non è la prima volta che si assiste ad un incidente di autobus Flixbus. Lo scorso maggio un mezzo con oltre 70 persone a bordo si era ribaltato in Germania, nei dintorni di Lipsia. Un passeggero era morto, e sette si erano feriti in maniera molto grave.
La persona deceduta sull’autobus era una 63enne italiana, residente a Trento, in viaggio insieme ai due figli, rimasti feriti. Erano stati in Germania per assistere alla finale di Champions League di pallavolo.
Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…