Il cimitero Vantiniano di Brescia è stato preso d’assalto dai fan di Nadia Toffa, che hanno cercato la sua sepoltura per portarle un fiore. Ma la tomba non c’è
In molti sono andati al camposanto Vantiniano di Brescia convinti di poter recitare una preghiera per la giovane giornalista de Le Iene, scomparsa il 13 agosto scorso, in questo weekend dedicato ai defunti. Ma arrivati lì, anche da Milano e da paesi limitrofi, oltre che da Brescia, i fan sono rimasti delusi, dopo aver appreso che la tomba non esiste. Infatti, per volontà della giornalista, le sue ceneri le tengono i genitori. Nadia era credente, nell’ultimo periodo della sua vita, la sua fede era diventata sempre più forte. Tanto che si era parlato di un testamento spirituale, lasciato dalla giovane 40enne, deceduta a causa di un tumore al cervello, contro il quale si era trovata a lottare per circa due anni.
La dolce Nadia Toffa era stata infatti intervistata a Verissimo da Silvia Toffanin e lì in ogni sua parola trapelava la forte fede della giovane donna. Non c’è stato un attimo che non abbia citato Dio tra le sue parole. “Il Signore non è crudele. Non ci vuole vedere soffrire. Io ci credo in Dio” aveva detto la conduttrice e giornalista Mediaset de Le Iene rivolgendosi alla conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin.
E poi: “Il Signore non è cattivo – diceva Nadia Toffa – ci mette davanti delle sfide che possiamo affrontare. Questa è la mia sfida. Io all’inizio mi chiedevo: perché proprio a me? Perché chi è che vuole il cancro… Silvia parliamone… poi mi son detta: ‘perché non a me?’è pieno di bambini che muoiono al primo giorno di vita… questo è il mio dolore e io me lo devo portare, è il mio fardello”. Parole che connotano una forte consapevolezza, ma soprattutto una forte fede di rassegnazione alla vita per confidare in quella luce eterna che è di Dio.
Classe 1979, Nadia Toffa era originaria di Brescia e aveva debuttato in tv a soli 23 anni in un’emittente locale: Telesanterno. Poi era stata presa per la trasmissione Le Iene, per dieci anni, un periodo in cui la Iena Nadia, donna molto professionale e appassionata del suo lavoro, si è fatta amare dal pubblico. E al pubblico ha lasciato anche un libro, dal titolo “Non fate i bravi”, che uscirà postumo proprio il 7 novembre, come ha annunciato la mamma di Nadia, la signora Margherita, nei giorni scorsi. Il libro che Nadia non è arrivata a veder pubblicato.
leggi anche–> Finta eredità di Nadia Toffa | truffa ai danni di un parroco nel bresciano
clicca qui–> Nadia Toffa | il video con le persone che ha amato | ancora secretato
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…