Chi è Sfera Ebbasta? Lui è un rapper italiano che dopo tanto duro lavoro è riuscito ad emergere. Cerchiamo di conoscerlo meglio
All’anagrafe Gionata Boschetti, è nato il 7 dicembre 1992 a Sesto San Giovanni. I suoi genitori si separano quando lui ha solo due anni e il padre muore nel 2006. Cresciuto principalmente a Cinisello Balsamo, si ritira dalla scuola durante il primo anno di liceo ed inizia a lavorare come elettricista e fattorino per la consegna delle pizze. È nel periodo dell’adolescenza che inizia ad avvicinarsi all’hip hop ascoltando artisti come Eminem, 50 Cent, Gucci Mane, Club Dogo, Gemelli DiVersi.
I suoi primi tentativi di farsi conoscere risalgono al 2011-2012 quando prova a caricare dei video su YouTube senza però riscuotere alcun successo. Conosce il produttore Charlie Charles ad una festa di Hip Hop TV e fonda il collettivo Billion Headz Money Gang, il BHMG. Il 15 settembre 2013 pubblica il mixtape Emergenza Mixtape Vol. 1 distribuito gratuitamente dalla Whitefly Records. È nel 2014 che le cose iniziano a muoversi. Con Charlie Charles produce alcuni pezzi che pubblica su YouTube e dopo l’uscita del brano Panette arrivano i primi contatti con le etichette discografiche. Nel 2015 esordisce con l’album XDVR realizzato insieme al produttore Charlie Charles e composto da alcuni dei brani pubblicati nei mesi precedenti e da altri inediti.
Il trapper si affida alla Roccia Music, l’etichetta discografica indipendente di Marracash e di Shablo e il suo album entra nei circuiti di vendita nazionali contribuendo ad aumentare notevolmente la popolarità della musica trap in Italia. Apprezzato dalla critica specializzata, è anche spesso oggetto di numerose critiche per i brani che parlano della vita dei quartieri di periferia e della realtà di strada con tantissimi riferimenti ad attività criminali ed al consumo di droghe. Nel 2016 il rapper pubblica con la Universal il suo primo album in studio da solista intitolato Sfera Ebbasta, inizia ad affermarsi seriamente e con l’uscita dell’album Rockstar viene inserito nella top 100 mondiale della piattaforma streaming Spotify. Nel 2019 il giovane entra a far parte del gruppo dei giudici della tredicesima edizione di X-Factor.
Per quanto riguarda la vita privata di Sfera Ebbasta non si hanno notizie certe di una sua eventuale relazione con qualcuno. Dopo aver dichiarato di essere alla ricerca della donna ideale è stato visto in una serata milanese in compagnia di Taylor Mega, ex di Flavio Briatore. Nel 2019 gli hanno attribuito una possibile relazione con la ex gieffina Martina Hamdy ma la cosa non è stata né smentita né confermata. Possiamo seguire il trapper sulla sua pagina Instagram per scoprire maggiori dettagli sulla sua vita privata e rimanere sempre aggiornati sulla sua musica.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…