Appassionato di religioni e delle culture che ne stanno alla base, tanto da scegliere come nome d’arte Jordy Brown come riferimento al fiume Giordano. Scopriamo chi è Marco Saltari, concorrente di X Factor
Nasce nel 1985 a Corridonia, in provincia di Macerata. Dopo il diploma decide di laurearsi in sociologia e inizia a lavorare come operatore ONG per richiedenti asilo. Appassionato di musica da sempre, confessa di non aver mai preso lezioni e di essere un autodidatta.
leggi anche –> Giulia De Lellis e Andrea Damante a pochi metri l’uno dall’altra | ma lui non è solo!
X Factor per Marco Saltari
Dopo aver creato un suo studio di registrazione incide il suo primo EP che contiene brani che parlano della sua vita privata, quasi tutti in inglese. Per cercare di dare una svolta alla sua carriera decide di provarci e si presenta al casting per X Factor. Supera le selezioni ed entra nella rosa dei concorrenti. Alle Audition si esibisce con La nonna di Frederick lo portava al mare dei Quintorigo e agli Home Visit incanta tutti con Soul Train di Alborosie. Colpisce anche Mara Maionchi che lo vuole nella sua squadra degli Over.
vedi anche –> Tina Cipollari perde l’autostima | Cerca di rimanere a galla | Uomini e Donne
Dopo aver raggiunto il traguardo dei Live dichiara di sentirsi sollevato perché per quanto potesse sentirsi sicuro delle proprie capacità non poteva avere la certezza che anche gli altri lo pensassero. E’ convinto che si troverà bene con Mara Maionchi perché ha una grande vitalità, sa dare dei consigli veri e riesce a trasmettere la consapevolezza di che cosa è veramente fare quel mestiere.
leggi anche –> Volevo fare la Rockstar | Cast e trama della nuova Fiction di RaiDue
La vita privata del cantante
Marco Saltari non è molto social, per ora ha solamente un account ufficiale su Instagram che ha aperto davvero da pochissimo. Ama pubblicare selfie e foto che riguardano la sua vita oppure video in cui canta. Di lui sappiamo anche che a Corridonia convive da qualche anno con la sua fidanzata.