Si definisce sensibile ed emotivo ed ha una grande passione per la musica, specie per il blues. Scopriamo chi è Lorenzo Rinaldi, finalista di X Factor
Diciannovenne originario di Terni, vive con i genitori e con la sorella maggiore che, iscritta al conservatorio, gli fa scoprire a soli sei anni la magia della musica. Diplomatosi all’istituto tecnico industriale con indirizzo meccanico, da circa due anni frequenta il conservatorio della sua città e si dichiara fortunato ad avere una famiglia che lo sostiene nelle sue scelte.
leggi anche –> Mika a X Factor 13 svela l’inghippo | è scontro con i giudici del format
X Factor e Lorenzo Rinaldi
Dopo essersi approcciato alla musica da autodidatta passa sotto la guida di Silvestrelli e porta avanti la sua formazione cercando di inseguire il suo sogno. Decide di provarci e si presenta ai provini per il talent X Factor. Arrivato alle Audition, propone il brano Never Had di Oscar Isaac e con la sua performance commuove tutti.
vedi anche –> Umbria elezioni regionali | dopo 70 anni passa al centrodestra | Salvini fa il pieno
Arrivato agli Home Visit, propone il brano Too Much To Ask di Niall Horan e qui, se ancora c’erano dei dubbi, convince davvero tutti. Malika Ayane decide di volerlo nella sua squadra. Il ragazzo accoglie la notizia incredulo ma felice. Crede che da Malika Ayane potrà imparare davvero molto perché la ritiene una persona tanto speciale da sembrare quasi una mamma per tutti i concorrenti. Vedremo come sarà il suo percorso nel talent.
leggi anche –> Elisabetta Canalis che spettacolo di casalinga | Il segreto che nessuno avrebbe immaginato | VIDEO
La vita privata del cantante
Sappiamo che da qualche mese è fidanzato con Giorgia, conosciuta proprio alla scuola di musica. Sui suoi profili social Lorenzo Rinaldi scrive che gli piace stare all’aria aperta, stare con gli amici e giocare. Sul suo account Instagram, già seguitissimo, posta scatti della sua vita quotidiana e in moltissime foto appare con la sua inseparabile chitarra tra le braccia.