I Booda chi sono | X Factor | vita privata del gruppo

Chi sono i Booda? Sono uno dei gruppi che vediamo in questa tredicesima edizione di X Factor. Ma chi sono? Conosciamoli meglio

Booda chi sono - meteoweek
Booda chi sono – meteoweek

I Booda sono un terzetto composto da Alessio Sbarzella, batteria, Federica Buda, voce, e Martina Bertini, basso. Tre ragazzi che all’apparenza non hanno nulla in comune ma che sono in realtà legati dalla comune passione per la musica, in particolare per l’hip hop.

X-Factor

Booda chi sono - meteoweek
Booda chi sono – meteoweek

Il gruppo nasce per caso, solo un paio di mesi prima di X Factor. Tra loro si è creata subito una buona alchimia. Per il nome del gruppo hanno preso ispirazione dal cognome di Federica (Buda) storpiandolo per rendendolo il più black possibile. Con l’intento di arrivare al pubblico, ma a modo loro, si rifanno al repertorio classico della musica italiana ed internazionale per poi rivisitare e riproporre le canzoni con uno stile nuovo, tutto loro. A X Factor si ritrovano con il giudice Samuel, coach che stimano moltissimo e che sperano di non deludere.

La vita privata della band

Booda chi sono - meteoweek
Booda chi sono – meteoweek

Alessio, batterista, music producer e sound designer, ha una formazione musicale a 360° e come sound designer ha lavorato anche per Tim Music. Federica è nata il 28 gennaio 1992 a Catania e da subito si appassiona al canto e alla danza. Dai 5 ai 10 anni studia pianoforte e fino ai 13 frequenta corsi di ballo. Studia anche il flauto e il canto lirico e si diploma, nel 2014, presso l’accademia di musical LIM. In tv era stata concorrente di The Voice nel 2014 e di ForteForteForte nel 2015. Tra le altre cose ha affiancato Lorella Cuccarini nel musical La strega di ghiaccio. Martina è nata il 9 aprile 1987 a Roma e si è avvicinata alla musica col metodo Orff a soli 4 anni. A 13 anni inizia a studiare il basso elettrico, frequenta il triennio Popular Music al Conservatorio L. Refice di Frosinone e seminari alla Ciac music school. Attualmente è insegnante di musica.

I Booda non sono molto attivi sul loro account Instagram anche se questo è seguito da 10,8 mila persone. Sono molto attivi su Facebook dove condividono foto, selfie e articoli che li riguardano. Insomma al gruppo piace condividere con i loro fans la loro passione per la musica e il canto.

Gestione cookie