Giovanissima ma molto determinata scopriamo chi è Giordana Petralia, la concorrente di X Factor che non si separa mai dalla sua arpa
Nata nel 2003 a San Gregorio, Catania, si appassiona alla musica fin da piccola. Inizia con la danza ma poi capisce che non è quella la sua vocazione e si riscopre cantante e musicista. Frequenta quindi l’Istituto musicale catanese Turrisi Colonna dove le consigliano di approfondire lo studio dell’arpa.
leggi anche –> Anna Pettinelli e Stefano Macchi gossip | nozze dopo Temptation Island
X Factor e Giordana Petralia
Per mettersi alla prova e farsi conoscere prova a partecipare a vari concorsi e festival, ma non riesce mai a mettersi in luce. Determinata a non arrendersi decide di provarci ancora e si presenta al casting di X Factor dove finalmente riesce a farsi apprezzare. Con l’interpretazione del brano Halo di Beyoncé fa capire a tutti che anche uno strumento delicato come l’arpa può essere usato ed adattato alle esigenze del pop e del rock. E’ però con l’esecuzione di Strange World che commuove e convince tutti.
vedi anche –> Diletta Leotta sirenetta | La trasformazione sconvolgente
Sfera Ebbasta la sceglie per l’ultimo posto disponibile nella sua squadra e di fronte a questo risultato la cantante dichiara di essere davvero molto felice, che è intenzionata a portare un genere nuovo e che Sfera Ebbasta ha già capito quali sono i suoi progetti. Conclude dicendo che con la sua arpa e con quello che ha voluto portare lei stessa è l’X Factor.
leggi anche –> Romina deve dire addio alla musica | I fan la vogliono lontana da Albano Carrisi
La vita privata della cantante
Caratterialmente molto solare e sensibile, si dichiara anche molto permalosa e scaramantica. Non è molto attiva sui social e il suo unico account ufficiale è quello instagram dove condivide la sua passione per il canto e per l’arpa. Giordana Petralia purtroppo non rivela nient’altro della sua vita privata. Oltre all’arpa, che considera sua inseparabile compagna, suona il basso e la chitarra e se la cava anche con l’ukulele.