Sono davvero numerose le sue partecipazioni in televisione, al cinema ed anche al teatro. Scopriamo chi è Serena Autieri, l’attrice tutta lentiggini
Nasce a Napoli il 4 aprile 1976 dove cresce nel quartiere periferico di Soccavo. Dopo il diploma conseguito all’Istituto d’Arte di Napoli si iscrive alla facoltà di architettura. Fin da piccola studia canto, danza e recitazione e la sua grande passione per il mondo dello spettacolo la porta presto sul palcoscenico.
leggi anche –> Stefano De Martino rivalità con Belen | dopo Festival assegnato solo a lui | Video
La carriera di Serena Autieri
Dopo aver inciso il suo primo album, Anima soul, nel 1997, l’anno seguente assistiamo al suo debutto televisivo nel cast della fiction Un posto al sole. Dal 2001 la vediamo in Vento di ponente e nel 2003 Pippo Baudo la vuole al suo fianco come conduttrice al Festival di Sanremo. Nello stesso anno è anche a teatro con il musical Vacanze romane.
vedi anche –> Cecilia Zagarrigo ha il cuore infranto | Decido chi far entrare nella mia vita
Nel giro di davvero pochi anni l’attrice riesce a farsi apprezzare ed amare e diventa una presenza fissa nelle fiction. Tra le sue partecipazioni più importanti ricordiamo L’Onore e il Rispetto e Un passo dal cielo, oltre al film Il principe abusivo. L’attrice ha anche prestato la sua voce ad Elsa nel film di animazione Frozen, nel 2013.
leggi anche –> Alessandra Amoroso in una singolare imitazione di Beyoncé su Instagram | Video
La vita privata dell’attrice
La vita privata di Serena Autieri è stata spesso chiacchierata a causa delle sue molteplici frequentazioni. Oltre alla relazione con l’attore Gabriel Garko, le vengono attribuite anche una storia con il playboy Giovanni Malagò e una storia con il produttore cinematografico Guido Lombardo. Dal 2010 è felicemente sposata con il manager Filippo Giselli e dal 2013 è mamma di Tosca. Sul profilo Instagram dell’attrice si possono seguire tutte le news che riguardano i suoi impegni teatrali e televisivi.