Chi è Piero Maggiò? Lui è il sorvegliante dei giovani ragazzi nel programma televisivo Il collegio. Cerchiamo di conoscerlo meglio
Nato il 5 giugno del 1964 a Zofingen, in Svizzera, dopo un passato nella boxe, che pratica arrivando ad ottenere ottimi risultati negli anni ’80, si affaccia al mondo dello spettacolo. Si fa conoscere ed apprezzare come modello e la sua forte somiglianza con Marlon Brando gli apre agevolmente le porte del mondo dello spettacolo.
La carriera di Piero
Esordisce sul piccolo schermo interpretando alcuni spot pubblicitari, in particolare diventa famoso per quello dove interpreta Popeye. Decide di migliorarsi e frequenta dei corsi di recitazione iscrivendosi, tra gli altri, a quelli diretti da Beatrice Bracco presso il Teatro Blu. Perfezionatosi, può esordire nel suo primo film, Elvis e Marilyn, che ottiene un grande successo. lui convince a tal punto da essere scelto anche dal cinema internazionale. Ha l’occasione di lavorare al fianco di Nicolas Cage e Penelope Cruz nel film del 2000 Il mandolino del Capitano Corelli. In Italia prende parte per il piccolo schermo alle fiction Anni 60, Casa Vianello, Don Luca, L’ispettore Coliandro e Crimini. Per il cinema lo vediamo invece impegnato nelle pellicole Ragazze a mano armata, Tulpa, Radio West FM 97 ed El Alamein. Ad oggi lo possiamo vedere nel cast del reality di Rai 2 Il Collegio dove veste i panni di sorvegliante.
La vita privata del sorvegliante
Per quanto riguarda la vita privata di Piero Maggiò abbiamo davvero pochissime notizie. Non sappiamo se attualmente sia sposato o meno, o se abbia dei figli, perché preferisce mantenere un grande riserbo in merito alla sua privata e alla sua famiglia. Presente sui social, possiamo seguire l’attore sul suo account Instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui e sulla sua attività.