Maria Rosa Petolicchio chi è | carriera | vita private della professoressa

Chi è Maria Rosa Petolicchio? Il pubblico la conosce perché è la prof severa del reality Il collegio. Ma cosa sappiamo di lei? Conosciamola

Maria Rosa Petolicchio chi e - meteoweek
Maria Rosa Petolicchio chi e – meteoweek

Nata a Salerno, classe 1965, dopo aver frequentato il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Salerno si iscrive alla facoltà di Scienze biologiche dell’università Federico II di Napoli, dove si laurea. Oggi è un’insegnante di matematica e scienze e vive a Pontecagnano con la sua famiglia.

La carriera di Maria Rosa

Maria Rosa Petolicchio chi e - meteoweek
Maria Rosa Petolicchio chi e – meteoweek

Inizia la sua carriera di insegnante nel 2001 entrando a far parte del corpo docenti della scuola primaria e scuola secondaria di Battipaglia con il ruolo di professoressa di matematica e scienze. Dal 2018 passa ad insegnare all’ I.C. di Pontecagnano Sant’Antonio. Nel 2019 è stata scelta tra molti candidati per ricoprire il ruolo di professoressa di matematica nel reality Il Collegio. I produttori erano alla ricerca di una professoressa severa e dunque è proprio grazie alla sua severità ed autorevolezza che è stata scelta. Si presenta forte del soprannome Rottermeier che, da solo, vale più di ogni altra presentazione.

La vita privata della prof

Maria Rosa Petolicchio con il marito chi e - meteoweek
Maria Rosa Petolicchio con il marito chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Maria Rosa Petolicchio, solo dai suoi profili Instagram e Facebook ricaviamo qualche dettaglio. Dai profili social riusciamo a scoprire che è sposata dal 1988 ma non riusciamo a sapere quanti figli abbia, perché sono presenti fotografie solo delle due figlie, Nunzia ed Elena Mari. Nonostante la popolarità che le deriva dalla sua partecipazione al reality di Rai 2 preferisce ancora mantenere un totale riserbo in merito alla vita privata sua e della sua famiglia. Possiamo comunque continuare a seguire la professoressa sui suoi profili social per rimanere sempre aggiornati su di lei e sulla sua esperienza al Collegio.

Gestione cookie