Chi è Giovanna Giovannini? Lei ha una forte passione per la musica e la vediamo tra il corpo docenti del reality Il collegio. Conosciamola
Riservatissima, di lei non conosciamo la data di nascita né sappiamo dove sia nata. Non sappiamo nulla nemmeno a proposito della sua famiglia di appartenenza. Della sua formazione e dei suoi studi invece sappiamo che ha frequentato il Conservatorio di Padova ed ha conseguito il diploma in canto come soprano leggero. Dopo Padova si sposta al Conservatorio di Bologna per studiare composizione e perfezionarsi nel suo strumento musicale prediletto, l’oboe.
La carriera di Giovanna
Tra i tanti progetti che costellano la sua carriera, nel 1995 da vita a Bologna, all’accademia Arcanto, una scuola che nasce con lo scopo di trovare e perfezionare cantanti, attori e vari professionisti del settore. È stata anche direttrice del Progetto Cori nelle scuole superiori di Bologna, ha ricoperto il ruolo di co-direttrice del coro per bambini Piccolo Coro Angelico, e si è occupata della supervisione vocale di numerosi cori. Per la televisione è compositrice di alcune musiche. Nel 2019 entra a far parte del cast del reality show Il Collegio 4 dove ricopre il ruolo di insegnante di musica. Il suo modo particolare e caratteristico di fare musica si basa sul metodo del Canto Mandalico, che prevede una rappresentazione solida della musica. Dal colore al canto.
La vita privata della prof
Della vita privata e sentimentale di Giovanna Giovannini non si hanno notizie proprio per la grande riservatezza che la caratterizza. La musicista non ha nemmeno un account social, né Facebook né Instagram. Non sappiamo se abbia o meo un compagno o un marito, ma sappiamo che il suo unico grande amore per ora è la musica. Di lei sappiamo che ha una sorella di nome Gloria con la quale ha fondato l’Accademia e che là ricopre il ruolo di presidente e direttore artistico. Possiamo comunque dare uno sguardo al sito della scuola di canto per conoscere e rimanere sempre aggiornati sul lavoro della professoressa.