Non solo attore, ma anche illustratore e scrittore. Scopriamo chi è Gianmarco Pozzoli, uno dei comici più apprezzati del panorama televisivo italiano
Nasce a Milano il 24 ottobre 1971 e da sempre è amante della recitazione e dell’arte in ogni sua forma. Tra le sue passioni infatti anche il disegno, la pittura e la scrittura. Dotato di una mimica facciale che ha dell’incredibile riesce a rendere magistrali le sue interpretazioni, soprattutto quando recita in chiave comica.
leggi anche –> Ida Platano la scelta tra due fuochi | Indecisione tra Riccardo e Armando
La carriera di Gianmarco Pozzoli
E’ la fine degli anni ’90 quando, con Gianluca De Angelis, forma il duo Sagapò e arriva sul palco di Zelig dove si fa subito conoscere ed apprezzare dal grande pubblico. A ruota partecipa anche a Zelig Off, Zelig Circus, Paperissima Sprint, Colorado e Geppi Hour. Nel frattempo il duo Sagapò diventa un trio con l’arrivo di Marta Zoboli.
vedi anche –> Pago difeso da Miriana Trevisan | Nuovo attacco per Serena Enardu
Parallelamente, il comico si impegna anche nell’ambito cinematografico. Nel 1999 esordisce sul grande schermo nel film Tutti gli uomini del deficiente seguito poi, a qualche anno di distanza, da Benvenuti al Nord e Mi rifaccio vivo. Per il grande pubblico è famoso soprattutto per aver interpretato il ruolo di Huber, il balbuziente assistente capo della polizia, nella serie Un Passo dal Cielo. Nel 2011 lo vediamo anche nel cast di Talent High School – Il Sogno di Sofia. Nel 2017 dà il via assieme alla moglie ad un progetto nato sulle pagine di facebook e chiamato The Pozzoli’s Family.
leggi anche –> Andrea Iannone disperato pronto alla fuga | Giulia De Lellis è una maniaca
La vita privata del comico
Se Gianmarco Pozzoli è sempre stato riservato per quanto riguarda la sua vita privata, dal lancio del progetto The Pozzuoli’s Family non è più così. Lui e la sua famiglia sono costantemente sotto i riflettori in quanto protagonisti del progetto che vuole condividere non solo la quotidianità di una famiglia ma anche la condizione di essere genitori. Il comico è sposato con la collega Alice Mangione, con lei convive dal 2013 ed ha due figli, Giosuè, del 2015, e Olivia Tosca, 2017. Nel 2019 la coppia si sposa prima con rito pagano a San Candido e solo in seguito anche con rito civile a Milano.