Chi è David Wayne Callahan? Lui è un appassionato di teatro e arte ma noi lo conosciamo perché è un professore del reality Il collegio.
Nato e cresciuto in America, a Baltimora, vive a Milano dal 2002. Da sempre appassionato di arte e di spettacolo, studia e si laurea in Comunicazione alla Fordham University di New York.
La carriera di David
Dopo aver lavorato come giornalista e vignettista per un giornale della Grande Mela, decide di trasferirsi a Parigi dove comincia a lavorare in grandi produzioni teatrali. Spostatosi a Londra, anche qui lavora a teatro ed ha l’occasione di perfezionarsi e crescere ancora a livello professionale. Ormai affermato come pittore e attore teatrale, si lancia nel mondo dell’insegnamento e diventa insegnante di recitazione e di inglese. Continua il suo percorso formativo accumulando altre importanti esperienze finché, nel 2002, si trasferisce in Italia dove inizia a lavorare ancora una volta nell’ambito teatrale. A Milano inizia anche la sua carriera sul piccolo schermo prendendo parte ad alcune fiction, tra cui CentoVetrine e Vivere, che lo fanno conoscere al grande pubblico. Protagonista di alcuni spot pubblicitari sia italiani che stranieri, l’artista ha anche prestato la sua voce a innumerevoli film e documentari. Per la De Agostini è insegnante d’inglese per un corso che è stato pubblicato in web tv e in dvd. Dopo essere stato ospite a Detto Fatto, oggi lo ritroviamo nelle vesti di professore di inglese nel programma Il collegio.
La vita privata dell’attore
Molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, di David Wayne Callahan non si sa praticamente nulla, Non sappiamo se sia sposato o meno né sappiamo se abbia figli. È però molto attivo sui social e possiamo seguirlo sul suo account Instagram dove ama postare foto e video che riguardano i suoi viaggi e la sua vita quotidiana.