Andrea Maggi chi è | carriera | vita privata del professore

Chi è Andrea Maggi? Lui è il professore del reality il collegio più amato sui social ma è principalmente un professore. Conosciamolo

Andrea maggi chi e - meteoweek
Andrea maggi chi e – meteoweek

Originario di Pordenone, classe 1974, vive a Cordenons, un piccolo paese in provincia di Pordenone. Laureato in Lettere, nella vita fa l’insegnate di italiano. Si autodefinisce un docente vintage e tradizionale, severo, attento e pungente. Non ama urlare con i suoi alunni ed ha una particolare fissazione per l’arte della calligrafia.

La carriera di Andrea

Andrea maggi chi e - meteoweek
Andrea maggi chi e – meteoweek

Il suo debutto sul piccolo schermo è datato 2016, quando viene scelto come professore di italiano e latino nella prima edizione del docu-reality Il Collegio. Particolarmente severo e tradizionalista, ha convinto la produzione a tal punto che è stato confermato nel cast dei professori anche nella seconda edizione del reality e poi ancora in tutte le edizioni seguenti. Da piccolo sognava di diventare uno scrittore e riesce a realizzare questo suo sogno pubblicando dei libri, prima Il sigillo di Polidoro, poi Morte all’Acropoli, per il quale vince, nel 2015, il premio Massarosa, Niente tranne il nome ed ultimo Educhiamoli alle regole.Per queste pubblicazioni si è fatto conoscere e soprattutto apprezzare. Oltre che un ottimo prof è oggi ance un affermato scrittore.

https://www.instagram.com/p/B3zOAyHiEUb/?utm_source=ig_web_copy_link

La vita privata di Andrea

Andrea maggi chi e - meteoweek
Andrea maggi chi e – meteoweek

Della vita privata di Andrea Maggi sappiamo davvero molto poco. Riservatissimo, di lui sappiamo che ha una figlia, Isabella, e che è molto legato alla sorella Veronica. Non sappiamo se ad oggi abbia una compagna o se sia sposato oppure no. Molto attivo sui social, possiamo seguire il professore sui suoi account Instagram e Twitter dove è seguitissimo e dove ama postare foto che lo ritraggono con la figlia o con la sorella.

Gestione cookie