Chi è Alessandro Carnevale? Sul piccolo schermo lo vediamo nei panni del professore d’arte del programma Il collegio. Conosciamolo meglio
Nato e cresciuto a Bragno, in provincia di Savona, si appassiona al mondo dell’arte fin da piccolo anche se, in realtà, il suo sogno di bambino era di fare l’astronauta o lo scienziato. Si diploma presso il Liceo Artistico Martini di Savona dove ha modo di capire qual è davvero la sua vocazione ed ha modo di coltivare la sua passione. Terminati gli studi inizia subito a rimboccarsi le maniche per realizzare i suoi obiettivi ed affermarsi.
La carriera del prof
Artista famosissimo a livello internazionale, è stato inserito nella lista dei 500 artisti emergenti più interessanti al mondo all’Art People Gallery di San Francisco. Per le sue opere predilige scegliere e raffigurare i paesaggi industriali abbandonati della Liguria e per il suo stile viene considerato un artista fuori dagli schemi. Non solo rinomato pittore, l’artista è anche scrittore. Ha infatti pubblicato un romanzo dal titolo Aurore Vernice e continua a coltivare la passione per la scrittura parallelamente al suo impegno di pittore. Ad oggi è anche impegnato in televisione nel cast del reality Il Collegio dove veste i panni di professore d’arte.
La vita privata dell’artista
Della vita privata di Alessandro Carnevale non è dato sapere praticamente nulla. Estremamente riservato ed introverso, è presente sui social ma preferisce pubblicare solo foto e notizie che riguardano l’arte e la sua arte. Possiamo quindi seguire il professore sul suo account Instagram per rimanere sempre aggiornati sui suoi impegni e per godere della sua arte.