Chi è Pamela Camassa ballerina, modella e attrice italiana? Lei è conosciuta per la sua professione ma anche per essere la fidanzata di un noto conduttore
Nata il 22 aprile 1984 a Prato, si diploma in ragioneria all’ITC Dagomari. Da sempre appassionata di moda e spettacolo, pur lavorando come consulente del lavoro e come impiegata non rinuncia al suo sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo e della moda.
La carriera
Il suo esordio avviene nel 2000 quando prende parte al film Via del Corso di Adolfo Lippi. Nell’estate del 2002 vince il titolo di Miss Mondo Italia e ottiene la possibilità di rappresentare l’Italia a Miss Mondo 2002. Decide di rinunciare alla possibilità come segno di protesta per i trattamenti che subiscono le donne nel paese ospitante la manifestazione, la Nigeria. Nel 2005 si presenta a Miss Italia, dove arriva terza. Nel 2006 fa il suo esordio in televisione come valletta di Carlo Conti nel programma in prima serata su Rai 1 I raccomandati.
È tra i concorrenti del programma Ballando con le stelle dove si classifica seconda e nel 2007 partecipa anche all’edizione ucraina del programma. Nel 2008 affianca Carlo Conti nella prima edizione de I migliori anni mentre nell’autunno successivo partecipa al reality show La Talpa su Italia 1. Prende parte anche ai film Un’estate al mare, 2008, e Cenci in Cina, 2009. Dopo essersi presa una pausa per altri progetti, nel 2012 è di nuovo in televisione nel programma Tale e quale show. Nel 2013 è co-conduttrice della sesta edizione de I migliori anni e nel 2019 la ritroviamo tra i concorrenti dell’edizione del talent show Amici Celebrities di Maria De Filippi.
La vita privata
Pamela Camassa è ormai fidanzata da 10 anni con il conduttore televisivo Filippo Bisciglia. La coppia non è sposata e per il momento non ha figli, la donna ha dichiarato di avere paura di questo grande cambiamento, mentre Filippo ha più volte affermato di voler diventare papà visto che ama i bimbi alla follia.
Possiamo seguire l’artista sul suo account Instagram dove è molto attiva e ama condividere diversi momenti della sua vita professionale e privata.