Attivista per i diritti umani scopriamo chi è Ilaria Cucchi, una donna impegnata soprattutto nella ricerca della verità per quanto riguarda il controverso caso della morte del fratello Stefano
Nata a Roma nel 1974 conduce una vita normale e tranquilla, una vita come quella di tanti, divisa tra la famiglia e il lavoro come amministratrice di condominio. Fino a quel 22 ottobre 2009 quando, con la morte del fratello Stefano, si trova catapultata in un mondo totalmente diverso.
leggi anche –> Giulia Cavaglià ha trovato l’amore | Tutti avevano ragione su Francesco Sole
Dopo la morte di Stefano, la donna si ritrova a dover diventare la portavoce di un fratello che non c’è più per gridare la sua voglia di verità e giustizia. Perché la morte di Stefano, avvenuta quando era nelle mani dello Stato, è ancora oggi un caso controverso sul quale non si ha a una verità certa. Ma la donna non vuole smettere di credere nella forza della giustizia e per questo fonda l’Associazione Stefano Cucchi Onlus contro ogni forma di tortura.
vedi anche –> Tina Cipollari disperata | La vita segreta del figlio | Denuncia Le Iene
Nel 2010 pubblica un libro in cui descrive la propria famiglia e la vicenda straziante con cui questa normale famiglia da sempre legata ai valori si è improvvisamente dovuta confrontare. Nel 2013 entra in politica con la lista Rivoluzione Civile ma, non riscuotendo grande successo, nel 2016 si candida al Campidoglio libera dai partiti. La sua carriera politica non godrà mai di grande successo. Troppo spesso si è dovuta scontrare con chi la accusava di fare della vicenda del fratello una leva per il proprio tornaconto. Nel 2017 viene eletta donna dell’anno dal settimanale D di Repubblica e nell’agosto 2018 viene presentato il film Sulla mia pelle incentrato sul fratello Stefano.
leggi anche –> Cecilia Rodriguez rincara la dose e si spoglia ancora | Il nero non copre
Mamma di due figli, Valerio e Giulia, Ilaria Cucchi è la compagna di Fabio Anselmo, il legale della famiglia, che ha sempre combattuto come loro e con loro per la verità sul caso Stefano. Il penalista era già stato sposato prima e dal precedente matrimonio ha due figli.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…