Ha imitato tutti i più grandi personaggi della politica e dello spettacolo. Scopriamo chi è Ubaldo Pantani, il famoso imitatore del panorama televisivo italiano
Nasce a Cecina il 31 marzo 1971 e si laurea in Scienze Politiche all’Università di Pisa. Inizia a lavorare in teatro nella compagnia di Giorgio Albertazzi finché, nel 1997, fa il suo esordio in televisione nel programma Macao di Gianni Boncompagni e da qui continua ad alternare gli impegni teatrali e quelli televisivi.
leggi anche –> Martina Brondin chi è | carriera | vita privata dell’alunna de Il Collegio
La carriera di Ubaldo Pantani
La grande svolta arriva nel 2004 quando debutta nella serie Mai dire… in cui propone tante imitazioni di personaggi legati al mondo del calcio e vari partecipanti del Grande Fratello. Nel 2009 possiamo vederlo nel cast di Quelli che il calcio… dove ripropone alcune delle sue imitazioni e crea nuovi personaggi. Da Gigi Buffon a Lapo Elkann, da Massimo Giletti a Stefano Bettarini, Da Matteo Renzi a Matteo Salvini, praticamente tutti sono stati protagonisti delle sue imitazioni.
vedi anche –> Ciro Ferrara chi è | carriera | vita private dell’ex calciatore
Nel 2010 è uno dei comici protagonisti del programma Stiamo tutti bene e il 15 giugno 2013 conduce con la collega Virginia Raffaele gli MTV Awards a Firenze. Da aprile 2016 è nel cast de I migliori anni. Per il cinema lo ricordiamo interprete dei film Manuale d’amore 3 (2011), L’ultima ruota del carro (2013), La scuola più bella del mondo (2014), Poveri ma ricchi (2016) e Poveri ma ricchissimi (2017).
leggi anche –> Filippo Bisciglia chi è | carriera | vita privata del conduttore
La vita privata dell’imitatore
Legato per anni alla collega Virginia Raffaele, la loro storia ha riempito le pagine del gossip fino a quando hanno deciso di lasciarsi per intraprendere strade diverse. Ubaldo Pantani ha una figlia a cui è legatissimo e che però non è nata dal rapporto dell’attore con Virginia Raffaele. Al momento il comico sembra non essere legato a nessun’altra donna. Sul suo profilo instagram ama pubblicare le sue famose imitazioni.