Giulia Fiume chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Chi è Giulia Fiume? Lei è un’attrice conosciuta dal pubblico per l’interpretazione di diversi ruoli. Adesso veste i panni di Adriana Ferrante. Ma chi è?

Giulia Fiume chi e - meteoweek
Giulia Fiume chi e – meteoweek

Nata a Catania nel 1988, fin da giovanissima capisce che il suo grande amore è l’arte della recitazione e già dall’età di 16 anni inizia a frequentare il teatro della sua città natale. Decide di frequentare il centro di formazione scenica Atman diretto da Gabriella Saitta e subito dopo il diploma lascia Catania per trasferirsi a Roma. Si iscrive all’Università La Sapienza e frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione arrivando alla laurea.

La carriera dell’attrice

Giulia Fiume chi e - meteoweek
Giulia Fiume chi e – meteoweek

Per il teatro interpreta dei ruoli in importanti pièces quale ad esempio Pinocchio, L’Opera Rock, fino ad arrivare a scrivere e dirigere lo spettacolo Amore, Psiche e psicolabili. Dopo le esperienze teatrali, inizia a lavorare parallelamente sia per il cinema che per la televisione. Al cinema la troviamo nel film Suburra, mentre in televisione la possiamo vedere in programmi televisivi come Il Bagaglino, condotto da Pippo Franco, e come collaboratrice di Corrado Tedeschi in Le relazioni pericolose. È stata anche assistente alla regia nella pellicola Confusi e felici. È con il ruolo di Anna Riccio nella fiction di Raiuno Sotto copertura che il grande pubblico inizia ad apprezzarla davvero, ma il vero successo arriva con la fiction Don Matteo. Nel 2019 la ritroviamo nel cast della fiction Un passo dal cielo 5.

La vita privata di Giulia

Giulia Fiume con il fidanzato chi e - meteoweek
Giulia Fiume con il fidanzato chi e – meteoweek

Molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, di Giulia Fiume sappiamo che è fidanzata con l’attore Federico Le Pera. Possiamo seguire la giovane attrice sul suo profilo Instagram dove pubblica diverse foto che riguardano la sua vita lavorativa ma anche la sua vita lontano dal set e dal palcoscenico.

Gestione cookie