Alberto Lo Porto chi è | carriera | vita privata dell’attore

Chi è Alberto Lo Porto? Lui è un attore italiano molto apprezzato e che vediamo nella fiction tv Rocco Schiavone. Conosciamolo meglio

Alberto Lo Porto chi e - meteoweek
Alberto Lo Porto chi e – meteoweek

Di origini siciliane, nasce a Palermo dove tutt’ora vive. Non abbiamo idea di quale sia la sua formazione scolastica, poco sappiamo di lui prima che diventasse famoso. Sappiamo però che nel 2008 si e diplomato alla scuola di teatro Auroville diretta da Augusto Zucchi.

La carriera di Alberto

Alberto Lo Porto chi e - meteoweek
Alberto Lo Porto chi e – meteoweek

Esordisce sul palcoscenico teatrale nel 2006 con lo spettacolo Il Decamerone. Nello stesso anno recita anche ne La Locandiera e l’anno seguente ne L’ultimo caffè. Debutta sul piccolo schermo nel 2009 partecipando ad un episodio della serie tv Don Matteo. Lo rivediamo poi in diversi episodi sia del 2011 che del 2013 della fiction Come un delfino. L’anno seguente è nel cast del film per la televisione Fango e Gloria – La Grande Guerra di Leonardo Tiberi dove interpreta il ruolo di Nicola Zabaglia. Nel 2016 è nel cast di Abbraccialo per me e sempre nello stesso anno prende parte alla serie tv L’allieva. Ma soprattutto è famoso perché dal 2018 interpreta la parte di Antonio Scipioni nella fiction Rocco Schiavone, in onda su Rai 2.

 

La vita privata dell’attore

Alberto Lo Porto chi e - meteoweek
Alberto Lo Porto chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Alberto Lo Porto non si hanno molte notizie. Complice forse anche la sua giovane età, ma soprattutto per la sua grande riservatezza. Attivo sui social non è però così facile da trovare. Possiamo provare a seguirlo sul suo account Instagram che è però un account privato. Ancora una volta ci tiene in questo modo a ribadire la sua voglia di privacy e la sua grande riservatezza. Attore molto seguito ed apprezzato, non resta ora che attendere che con l’affermarsi della sua carriera si apra a raccontare qualcosa in più su se stesso.

Gestione cookie