Giovane attore del panorama italiano, scopriamo chi è Pietro Masotti, il Marcello Barbieri della fiction Il paradiso delle signore
Nato il 3 ottobre 1986 a Rutigliano, in provincia di Bari, studia all’Accademia Nazionale d’Arte drammatica “Silvio D’Amico” diplomandosi nel 2008. Frequenta dei seminari con importanti esponenti del mondo dello spettacolo e lavora principalmente in teatro con registi del calibro di Lorenzo Amato e Cesare Lievi.
leggi anche –> Michela quattrociocche chi è | carriera | vita privata dell’attrice
La carriera di Pietro Masotti
Il suo debutto sul piccolo schermo avviene con il varietà Volami nel cuore. Lo rivediamo poi nella serie La Squadra e in Squadra Narcotici e recita anche ne Il Commissario Montalbano, nell’episodio Il gioco degli specchi. Il suo debutto al cinema avviene nel 2010 nel film 20 sigarette. Lo possiamo vedere anche nel film L’estate di Martino ed ha un ruolo nel film Luglio ’80 di Massimo Natale. L’attore ha all’attivo anche i cortometraggi La scatola nera e 10 regole per far innamorare. Ancora un film per lui nel 2017, lo possiamo infatti apprezzare in Rudy Valentino di Nico Cirasola. Nel 2019 lo vediamo impegnato come new entry nel cast della fiction Il Paradiso delle signore. Non ci sono invece ad oggi novità per quanto riguarda eventuali sue future partecipazioni a film per il cinema.
La vita privata dell’attore
Appassionato di danza e canto, ama i balli folkloristi e il teatrodanza. Ha una grandissima passione per lo sport, oltre ad essere un amante del fitness in generale pratica combattimento scenico, calcio, jogging e nuoto. Oltre all’italiano parla anche inglese e portoghese e sa suonare la chitarra e le percussioni. Gli piace anche cantare e la sua voce baritonale bene si adatta sia alle canzoni popolari che a quelle dei musical. Per quanto riguarda la vita privata di Pietro Masotti non si sa nulla a riguardo. Nulla traspare nemmeno dai suoi profili social.