Dall’amore per la squadra giallorossa al sogno di costruire il nuovo stadio della Roma. Scopriamo chi è Luca Parnasi, imprenditore italiano
Nato a Roma il 23 marzo del 1977 è figlio di Sandro Parnasi, il costruttore romano, scomparso nel 2016, che fin dagli anni ’50 è stato tra i principali protagonisti dello sviluppo urbanistico della capitale.
leggi anche –> Benedetta Cimatti chi è | carriera | vita privata dell’attrice
La carriera di Luca Parnasi
Dal padre eredita la passione per l’urbanistica e quando prende il suo posto nel Gruppo Parsitalia ha in mente grandi progetti per la sua città. Il grande sogno che ha nel cuore è di diventare un giorno famoso per aver dato alla sua amata Roma un nuovo stadio. Allo scopo di accelerare le pratiche e i tempi per realizzare il suo sogno, l’imprenditore siede al tavolo con gli esponenti di ogni partito senza mai propendere per l’uno o per l’altro ma al solo scopo di far avanzare i lavori.
vedi anche –> Eugenio Franceschini chi è | carriera | vita privata dell’attore
Dall’altro lato del cuore l’imprenditore ha anche una grande voglia di rivalsa, la voglia di ricostruire quell’impero che era Parsitalia e che ormai era andato distrutto. Dal 2016 il cuore di Parsitalia, Capitaldev, è passato al 100% a Unicredit. L’imprenditore punta su Eurnova per ripartire con i progetti e ricostruire il capitale. Nel 2012 rileva l’area di Tor di Valle dove vuole far sorgere il nuovo stadio ma proprio quando tutto sembra ormai pronto interviene la magistratura e blocca i lavori arrestando, nel 2018, l’imprenditore e cinque suoi collaboratori. E’ del 6 febbraio 2019 la richiesta di rinvio a giudizio.
leggi anche –> Christiane Filangieri chi è | carriera | vita privata dell’attrice
La vita privata dell’imprenditore
Una vita passata nel mondo delle costruzioni, la sua, con gli unici obbiettivi di risanare il bilancio delle società di famiglia per ridare lustro a quello che era stato un tempo un impero, e il sogno di dare alla sua amata squadra giallorossa un nuovo stadio in cui allenarsi e giocare. Luca Parnasi sposa nel 2010 l’attrice Christiane Filangieri che nel 2012 gli da un figlio, Alessandro.