Chi è Giulia Petrungaro? Lei è un’attrice che abbiamo visto ne L’onore e il rispetto. Vediamo insieme la sua vita privata e professionale
Nata il 9 febbraio 1995 a Fiumefreddo Bruzio, Cosenza, ha studiato danza classica per ben 16 anni. Si iscrive all’università La Sapienza nel corso di laurea in Comunicazione pubblica e di imprese con l’intenzione di specializzarsi in Design. Parallelamente continua anche a studiare recitazione alla scuola Fondamenta di Roma. Per completare la sua formazione, ha anche studiato all’Accademia Artisti e seguito dei seminari di specializzazione. A differenza di molte altre sue colleghe, lei non ha sempre sognato di diventare attrice, ci ha provato solo perché le hanno detto che ha la faccia giusta.
La carriera di Giulia
Il 2015 è l’anno che segna il debutto televisivo e cinematografico dell’attrice. Per il piccolo schermo la vediamo in L’Onore e il Rispetto 5, dove interpreta il ruolo di Rosalinda, personaggio che è molto apprezzato dal pubblico. Per il grande schermo, debutta nel film Il potere di Roma, uscito nelle sale italiane nel 2015. Ancora per la tv, è nel cast della fiction per Rai 1 Il Paradiso delle signore dove interpreta il ruolo di Elena Montemurro.
La vita privata della Petrungaro
Per quanto riguarda la vita privata di Giulia Petrungaro non abbiamo molte informazioni, complice anche la sua giovane età. Di lei non sappiamo nemmeno se è fidanzata, ma a giudicare dai suoi post sui social sembrerebbe di no. Possiamo seguire l’attrice sul suo profilo Instagram dove ama pubblicare foto delle serate che passa assieme alle amiche e foto che riguardano la sua attività di attrice e la sua quotidianità.