Un ragazzo che la passione per il teatro ce l’ha nel sangue. Scopriamo chi è Eugenio Franceschini, l’attore di La strada di casa 2
Nato a Verona il 19 settembre 1991 è figlio d’arte. Il padre è Gianni Franceschini, attore di teatro, proprietario della compagnia teatrale Viva Opera Circus in cui il figlio ha cominciato da subito a muovere i primi passi interpretando diversi ruoli da protagonista. All’età di 18 anni si trasferisce a Roma dove studia alla Scuola Nazionale di Cinema frequentando il corso di recitazione guidato dal grande Giancarlo Giannini.
leggi anche –> Morgan chi è | carriera | vita privata del cantante
La carriera di Eugenio Franceschini
Dopo la gavetta a teatro, nel 2012 esordisce sul grande schermo nella commedia Una famiglia perfetta, alla quale seguono presto altri film in cui interpreta ruoli minori. Dal 2013 al 2015 affianca Leo Gullotta nello spettacolo teatrale Prima del silenzio. Nel 2015 arriva per l’attore il momento del debutto come protagonista nel film Fango e gloria – La Grande Guerra con il quale arriva anche la notorietà. Con la serie tv I Medici, 2016, entra a far parte di un cast internazionale recitando al fianco di attori quali Dustin Hoffman e Richard Madden. A questa importante esperienza seguono altre due commedie, Sconnessi e Una vita spericolata, entrambe del 2018. Dal 2017 l’attore è nel cast della serie tv La strada di casa. Giovanissimo e già molto apprezzato riceve durante i Nastri d’argento 2014 il Premio “Guglielmo Biraghi” come giovane rivelazione dell’anno.
leggi anche –> Ludovica Coscione chi è | carriera | vita privata dell’attrice
vedi anche –> Pietro Genuardi chi è | carriera | vita privata dell’attore
La vita privata dell’attore
Per nulla imbarazzato sul set di fronte alle telecamere, quando si tratta della sua vita privata Eugenio Franceschini diventa schivo e riservato. Sappiamo davvero molto poco di com’è lui lontano dai riflettori, non ha nemmeno mai rivelato il nome della fidanzata che lo ha reso padre nel 2018 a soli 26 anni. I due si sono conosciuti sul set della serie tv I Medici dove lui faceva parte del cast e lei lavorava nel reparto fotografia.