Artista fa causa a Federica Panicucci e a Marco Bacini: cosa sta succedendo

Federica Panicucci e Marco Bacini sono in queste ore al centro di un terremoto mediatico.

Le società Luxury Goods e Just4fun, di Marco Bacini, compagno della conduttrice di Mattino Cinque Federica Panicucci, sono oggetto di una diatriba. L’artista genovese Julian T., 34 anni, ha citato in causa le suddette perchè avrebbero usato, secondo le accuse,  le sue opere riproducendole su t-shirt e felpe in vendita. Le stesse sarebbero state indossate dalla bionda milanese su Instagram.

Presunta violazione di diritto d’autore per Federica Panicucci

A riportare la notizia è il sito Ansa sul quale si legge anche: “Per questi motivi l’artista 34enne ‘Julian T’, assistito dallo studio Lione Sarli con sede a Milano, ha citato per danni le società B&G Luxury Goods e Just4fun e Panicucci davanti al Tribunale di Torino. Nell’atto di citazione l’avvocato Antonio Lione spiega che l’opera dell’artista, che fa ricorso ad una “particolare modalità di pittura, che consiste in una ‘macchia’ di colore” realizzata con “l’esplosione di vasi di vetro-cristallo contenenti vernice”, era stata esposta per la prima volta in una mostra a Milano tra il 2015 e il 2016 e poi riprodotta in numerosi cataloghi e riviste anche all’estero”.

Chi è il compagno di Federica Panicucci

Marco Bacini non è solo il compagno di Federica Panicucci, ma è anche il suo socio in affari. I due hanno infatti lanciato un progetto insieme nell’ambito della moda, Let’s Bubble. In una recente intervista la conduttrice ha parlato del suo rapporto con l’uomo, lasciandosi andare a delle dichiarazioni d’amore importanti: “L’amore per Marco mi ha letteralmente travolta, e io mi sono fatta travolgere – ha spiegato qualche tempo fa la Panicucci, parlando del suo legame con l’imprenditore Bacini -. Sono positiva e ottimista per natura e, se affronti la vita così, ti può dare grandi soddisfazioni. Non mi sono mai fermata a pensare nulla di negativo, ero convinta che, anche nei momenti più difficili, avrei trovato la chiave giusta”.

Gestione cookie